• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai ginepro

il_bello30

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
mi sono appena regalato un bonsai ginepro alto circa 30 cm...
Sono ben accetti consigli, trucchi, accorgimenti, ecc... affinchè il mio nuovo bonsai viva in tutta salute!!

Grazie a tutti
:fifone2:
 

campogaggiolo

Florello
ciao a tutti...
mi sono appena regalato un bonsai ginepro alto circa 30 cm...
Sono ben accetti consigli, trucchi, accorgimenti, ecc... affinchè il mio nuovo bonsai viva in tutta salute!!

Grazie a tutti
:fifone2:

Prima di vedere la tua foto posso già dirti che il ginepro è un essenza che ama i terreni poco umidi e predilige poche innaffiature così come il rosmarino e l'ulivo. Se devi cimare non usare mai le forbici ma fallo a mani nude con l'ausilio delle dita...
Attendo foto :eek:k07:
 

il_bello30

Aspirante Giardinauta
Si, certo... appena riesco posto qualche foto.
Intanto per non correre rischi mi servirebbe sapere dove collocarlo, quanta acqua dare, ecc...
:confuso:
 

il_bello30

Aspirante Giardinauta
Prima di vedere la tua foto posso già dirti che il ginepro è un essenza che ama i terreni poco umidi e predilige poche innaffiature così come il rosmarino e l'ulivo. Se devi cimare non usare mai le forbici ma fallo a mani nude con l'ausilio delle dita...
Attendo foto :eek:k07:

sono riuscito, spero, a postare delle foto: cosa ne dite?
:angue:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

laufi

Giardinauta Senior
ciao, che ci devi fare con quel sottovaso?!

levalo, altrimenti farai ristagnare l'acqua!!!!!
è carina la pianta un pochino da sistemare, ma carina!
 
Alto