• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai da nocciola

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
oggi sono andato nella mia valle e li ho trovato una nocciola selvatica l'ho presa e ne ho fatto un "piccolo" bonsai, poi siccome aveva i rammi che erano dritti con dei pesi li sto facendo venire piegati, cosa ne dite: ciao ciao Spatifilio 84
:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:

Sirethar

Giardinauta Senior
Non è una essenza tra le più adatte a quanto so. perchè non acetta molto le impostazioni e tende a ricacciare dalla base.
Precisiamo una cosa:
Quando dico che non è una pianta adatta non intendo impossibile, ma solo che difficilmente avrai dei buoni risultati.

Lele85

Apprendista Florello
eheh ti consiglio di usare titoli piu "precisi" e che si avvicinano il più possibile al contenuto del messagio, cosìda facilitare la ricerca di futuri forumisti. :)

per il nocciolo...non lo so. ma tentare non nuoce mai....:)

Sirethar

Giardinauta Senior
eheh ti consiglio di usare titoli piu "precisi" e che si avvicinano il più possibile al contenuto del messagio, cosìda facilitare la ricerca di futuri forumisti. :)

per il nocciolo...non lo so. ma tentare non nuoce mai....:)
Quoto il buon Lele in toto.
Poi per sapere se una pianta può andare bene, la via più semplice è andare su un sito di venditori di bonsai e vedere cosa vende, oppure andare su google e cercare foto di bonsai della pianta che ci piace.
Se troviamo solo bonsai mediocri è un chiaro segno che la pianta non va bene.

Memes

Giardinauta Senior
è vero,c'è differenza tra piante che si prestano più o meno al trattamento bonsai,di conseguenza i risultati saranno più o meno buoni a seconda della pianta che stai allevando,però sono del parere che provare non nuoce mai:) Al tuo posto avrei fatto lo stesso :)

Alto