prime dritte
scusate ma io sono nuovo e vorrei sapere come faccio a iniziare una discussione mia me lo potreste dire?? Grazie
Ciao e benvenuto!
Prima di iniziare una nuova discussione, accertati che la questione non sia già discussa, altrimenti (regolamento a parte) potresti far disperdere l'impegno di chi ti risponderà ed il tuo, di cercare risposte su diverse discussioni, continuando in ciascuna a citare l'altra.
Per farlo c'è il classico strumento "CERCA" ed uno più sofisticato "CERCA per tag", che ti consiglio molto.
Accertatoti di questo, entrato nel forum nella sezione giusta (e vedo che ci sei già) prima di tutto pensa ad un titolo ben adeguato alla tua questione, evitando "Aiuto!" o "Emergenza", ma prediligendo frasi brevi di senso compiuto come "Acero perde foglie".
Poi in alto a sinistra trovi il pulsante "Nuova discussione".
Premendo quello puoi aprire una nuova discussione, le darai il titolo previsto ed inizierai a scrivere il "post" N°1.
Se dopo averlo spedito premendo il pulsante di conferma "Salva modifiche", ti accorgerai di aver commesso degli errori, oppure se vuoi correggerlo o inserire qualcosa che hai dimenticato o un cchiarimento, non sarà necessario riscrivere un altro messaggio, ma potrai utilizzare il pulsante "Modifica".
Questo te lo raccomando perché una migliore lettura aiuta anche chi scrive.
Questi consigli ed altre numerose informazioni sul funzionamento del forum sono nelle FAQ, ma nella sezione generale, mentre nelle FAQ delle singole sezioni troverai indicazioni specifiche.
Per esperienza so che le prime volte capita di perdere il messsaggio che si sta scrivendo, quindi ti consiglio, mentre stai scrivendo un messaggio, esegui <CTRL+A> e poi <CTRL+C> in modo che qualunque cosa succeda, tu conserveresti il messaggio nella clipboard e ti basterebbe aprire di nuovo il post (nuovo o sotto mofìdifica) ed eseguire <CTRL+V> per recuperare tutto il testo scritto fino all'ultimo <CTRL+C> che hai eseguito.
Per evitare comunque di perderti o di perdere messaggi, evita di muoverti avanti ed indietro con le frecce del browser prima di aver ben compreso (esplorandolo) il comportamento del forum.
Spero di essere stato chiaro ed utile.
Ciao