• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai Ciliegio

PEPE78

Aspirante Giardinauta
Ciao Carola,

premettendo che non conosco il tuo clima (anche se visto che non trovi ciliegi in giro, immagino che non siano nel loro habitat naturale), quello che mi sento di consigliare è di procurarti eventualmente non una cultivar a produzione, ma come ha detto Sire, una a fiore (che fruttifica ugualmente, ma li fa più piccoli).

Che somigliano di più al Prunus Sakura (ciliegio ornementale molto usato nei bonsai giapponesi) ci sono il p. serrulata o il p.fukubana. Il secondo è più costoso.
 

GORLA

Florello Senior
come ..finita col ciliegio ..visto che io ci sto provando con diversi polloni ,e oggi di uno sta venendo benino come pre.....a emesso molte foglie nuove e lo accorciato perche aveva foglie troppo distanziate ...speriamo di non avere fatto danni ...vedere se ci sono pre bonsai dai fateci vedere anche bonsai non formati....anna
 
Alto