• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai casalinghi....

coccinella40

Master Florello
Alcune foto dei miei...prebonsai....Ficus carica..

bonsaificuscarica1.jpg

bonsaificuscarica.jpg

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...quanto mi piace il fico. Hai visto il mio? Ci lavoro su da pochi anni, ma dà soddisfazioni immense. Ti suggerisco di potare senza troppi scrupoli, otetrrai una ramificazione ben fatta e foglie piccoline! Tra un po' defoglia, eliminando la gemma apicale e lasciando solo i piccioli delle foglie.
Un salutone e complimenti per la scelta. tanti auguri
Andre

coccinella40

Master Florello
Grazie dei consigli Marchese:love_4: , non essendo un esperta in bonsai ho cercato di seguire quanto veniva descritto nel forum. Ora metterò in opera quello che hai scritto:froggie_r

Molto bello il lavoro sul tuo ficus:eek:k07:

Sirethar

Giardinauta Senior
Vero, un gran bel balcone floreale!
E poi, ho visto persino gli gnomi!!!!!!!!
Voglio anche io gli gnomi!:froggie_r

I

Il Marchese del Ficus

Guest
anche io ho un orrendo gnomo da balcone! E' meravigliosamente brutto, kitsch e di pessimo gusto: LO ADORO!!!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Belli i tuoi fichi.
Fammi indovinare: sono nati da seme vero?
Perchè ho notato che i miei nati da seme hanno foglie più piccole e aggraziate di quelli ottenuti per talea....