• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai Carmona - SOS

Debs_

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazz*, mi chiamo Debora e sono nuova qui! Voglio chiedervi un consiglio, ho da dicembre un Bonsai Carmona e con il tempo ho scoperto che è abbastanza difficile prendersene cura e proprio per questo sto cercando di reperire più info possibili per non sbagliare .... anche perché è il mio primo bonsai. io abito in un appartamento, lo tengo vicino ad una finestra lontano dai termosifoni, ora che le giornate sono belle e più calde ogni tanto lo metto in terrazzo, non alla luce diretta del sole. Per quanto riguarda l'innaffiatura mi regolo in base al terriccio, cercando di tenerlo sempre umido e leggendo in giro ho seguito il consiglio di vaporizzare la chioma per rendere l'ambiente umido (ma ad oggi non so se va bene oppure è meglio evitare?). Il problema è che da qualche giorno le foglie sono tutte rivolte verso il basso, nonostante siano ancora verdi. Non so bene come comportarmi, ho letto possa essere una carenza d'acqua, così oggi l'ho innaffiato e concimato, ma non so se devo agire in modo diverso. Se qualcuno può aiutarmi, vi ringrazio già!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuta.

Aspetta che un moderatore sposti il tuo messaggio nella sezione bonsai.
Li troverai delle informazioni più mirate e precise.

Ste
 
Alto