• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai Carmona con foglie sbiadite!

Mita'08

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo di qui. Vorrei porvi il mio problema: un paio di mesi fa ho comprato una bellissima carmona, quasi priva di foglie che in breve tempo caddero tutte ma con le dovute cure nel giro di brevissimo tempo ne sono spuntate moltissime ma, ahime sbiadite! non sono del tipico colore verde smeraldo di cui la carmona e' dotata ma sul giallo, direi verde sbiadito!! sono spuntate gia' cosi!! premesso che a meta' gennaio misi del concime 4-7-7... la innaffio quando il terreno sta x asciugare e la nebulizzo tutti i giorni mettendola al sole nelle giornate che lo permettono. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie
 
P

personalbonsai

Guest
puoi postare foto del terreno delle foglie e dell'intera pianta????
 
P

personalbonsai

Guest
terreno pessimo........sicuro ke sia una carmona????
 

Mita'08

Aspirante Giardinauta
ciao, ho fatto delle ricerche in internet e ho dedotto che sia una carmona... nn so, secondo te cos'e'?
 

Mita'08

Aspirante Giardinauta
grazie per la conferma :) quindi il colore pallido e delle foglie e il suo allungamento e' dovuto alla poca luce che riceve?
 

Mita'08

Aspirante Giardinauta
non mi fa aprire la pagina del forum... la tengo in casa sopra la credenza, in cucina a circa 3 metri dalla finestra, ma siccome quasi ogni gg le giornate sono buone la metto al balcone sotto il sole e a tardo pomeriggio la rientro...
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ora l'ho modificato, sorry....
assolutamente troppo lontano dalla finestra.