Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
ho visto che domani ci sono i bonsai alla lidl, siccome è da tanto tempo che me lo volevo comprare, mi sapreste dare qualche consiglio.
il ficus per esempio ha bisogno di tanta luce?
Bhè non è il massimo comprare un bonsai in questi magazzini, ma se sei alle prime armi, potrebbe essere una buona soluzione per prenderci confidenza.
Il ficus ha bisogno di molta luce ed un tasso di umidità abbastanza elevato essendo una pianta tropicale.
Oltre a consigliarti questa essenza, poi anche considerare un olmo zelkova che a differenza del ficus è una pianta decidua che va tenuta all'esterno.
io eviterei. Se costano meno di 5 auro è molto probabile che schiattino dopo qualche giorno. In caso contrario, se proprio devi, vai su ficus (da tenere all'interno in posizione molto luminosa) o olmi-zelkove, da tenere all'esterno.
io l'ho preso l'anno scorso un bonsai al lidl.
c'è ancora, non è schiattato dopo pochi giorni, il problema è che non c'era nessuna indicazione, neppure il nome, non so di cosa si tratti, come vada curato, esposizione....
Io comprai ad un centro commerciale una piccola zelkova serrata a 2,50 euro....molto carina, tronco inclinato con una chioma bella fitta e tonda.
Sicuramente non è un gran chè....pero' puoi lavorarlo e personalizzartelo a tuo piacimento. Infatti questa primavera faro' il rinvaso, cambiero' il terriccio egli faro' 1 potatura di formazione che gia' sto cominciando a fare.
A volte non sono così in brutto stato è lì lì per morire.
A questo punto, il bonsai è un ottimo strumento per fare esperienza...a poco prezzo!
quoto boba.
sono convinto che tutti abbiamo acquistato una pianta in un iper o alle vendite per pseudo-beneficenza all'inizio, ma purtoppo nella maggioranza dei casi sono morte.