• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info...offerta lidl

Andrea88

Giardinauta
ciao ragazzi
leggendo le offerte proposte da LIDL della prossima settimana, ho visto nella sez verde una pianta chiama "Pachira" che io sinceramente non conosco. A vederla credo sia della fam. dei bonsai anche perchè viene accostata ad un ficus ginseng ma chiedo a voi conferma.
ho cerca in internet "pachira" ma non specifica se appartiene alla specie bonsai oppure no!!
chiedo a voi delucidazioni e il nome esatto della pianta cosi'mi informo sulle cure perchè sicuramente sara' il mio prossimo acquisto.
ciao
Andrea

vi lascio link
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20110103.p.Ficus_Ginseng_o_Pachira[/FONT]
 
Ultima modifica:

Zenais

Giardinauta Senior
si chiama pachira acquatica e non è un bonsai.... inoltre è una pianta capricciosa ti sconsiglio di prenderla.
 

dany6510

Aspirante Giardinauta
Ciao!! scusate se mi intrometto...si Andrea è un attimino capricciosa ma io l'ho presa da alcuni mesi e mi sta dando delle belle soddisfazioni! é in una posizione luminosa ( ha bisongo di luce ma non sole diretto..) spruzzo le foglie con acqua demineralizzata ogni 2/3 giorni e un goccio d'acqua nel sottovaso una volta a settimana perchè soffre terribilmente il marciume radicale...sta buttando in continuazione nuove foglioline..secondo me puoi rischiare..è veramente bella e se fiorisce..è una meraviglia..
 

rOHpota

Giardinauta Senior
ti è fiorita una pachira?!?!
pensavo non fosse possibile nei nostri climi.
comunque si, se bagnata come le altre piante muore in pochissimo tempo
 

Zenais

Giardinauta Senior
inoltre al sole diretto le foglie si bruciano come niente.... ha bisogno di un terreno che si asciuga in fretta e drenante, una posizione luminosa ma non al sole diretto ecc... è un pò capricciosa.
 
Alto