cactotoxic
Aspirante Giardinauta
fra poco mi laureo :froggie_r (era ora!) e qualcuno usa regalare le bomboniere ad amici e parenti...
ma che inutilità quei soprammobili!!!! :astonished:
e allora l'idea: la bomboniera deve rappresentarmi. e vista la mia passione per le grasse, perché non regalare tante piantine!?
diciamo che è stato un po' impegnativo... soprattutto in concomitanza con la tesi :muro:
ma nel pieno rispetto della pianta ho lavato e asciugato per una settimana le radici, travasato in un vasetto di coccio (purtroppo senza foro, ma per confezionarle è senz'altro migliore) con terriccio adatto... e innaffiato di tanto in tanto...
poi un po' di fantasia... ed ecco il risultato
(le foto fatte con il cellulare non rendono molto
)
i fiorellini ovviamente non sono stati attaccati con colla.
e nelle pergamene ho scritto il nome e le caratteristiche della pianta.
ora dovrò confezionarle con la carta trasparente e attaccare il sacchettino con i confetti.
poi, se potrò, allegherò le foto del lavoro finito
...a proposito: per chi l'avesse pensato non mi laureo in Agraria
ma che inutilità quei soprammobili!!!! :astonished:
e allora l'idea: la bomboniera deve rappresentarmi. e vista la mia passione per le grasse, perché non regalare tante piantine!?
diciamo che è stato un po' impegnativo... soprattutto in concomitanza con la tesi :muro:
ma nel pieno rispetto della pianta ho lavato e asciugato per una settimana le radici, travasato in un vasetto di coccio (purtroppo senza foro, ma per confezionarle è senz'altro migliore) con terriccio adatto... e innaffiato di tanto in tanto...
poi un po' di fantasia... ed ecco il risultato
(le foto fatte con il cellulare non rendono molto
i fiorellini ovviamente non sono stati attaccati con colla.
e nelle pergamene ho scritto il nome e le caratteristiche della pianta.
ora dovrò confezionarle con la carta trasparente e attaccare il sacchettino con i confetti.
poi, se potrò, allegherò le foto del lavoro finito
...a proposito: per chi l'avesse pensato non mi laureo in Agraria