• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bomboniere succulente

cactotoxic

Aspirante Giardinauta
fra poco mi laureo :froggie_r (era ora!) e qualcuno usa regalare le bomboniere ad amici e parenti...
ma che inutilità quei soprammobili!!!! :astonished:
e allora l'idea: la bomboniera deve rappresentarmi. e vista la mia passione per le grasse, perché non regalare tante piantine!?

diciamo che è stato un po' impegnativo... soprattutto in concomitanza con la tesi :muro:
ma nel pieno rispetto della pianta ho lavato e asciugato per una settimana le radici, travasato in un vasetto di coccio (purtroppo senza foro, ma per confezionarle è senz'altro migliore) con terriccio adatto... e innaffiato di tanto in tanto...
poi un po' di fantasia... ed ecco il risultato :cool:

Foto0295.jpg Foto0301.jpg Foto0305.jpg Foto0309.jpg Foto0310.jpg
(le foto fatte con il cellulare non rendono molto :( )

i fiorellini ovviamente non sono stati attaccati con colla.
e nelle pergamene ho scritto il nome e le caratteristiche della pianta.
ora dovrò confezionarle con la carta trasparente e attaccare il sacchettino con i confetti.
poi, se potrò, allegherò le foto del lavoro finito

...a proposito: per chi l'avesse pensato non mi laureo in Agraria :D

Geko21

Giardinauta
Ben detto...certe bomboniere sono proprio inutili!
Le tue sono bellissime :love: mi fai venir voglia di venire alla tua laurea! ahahahahahahha
Comunque occhio alla pellicola che con questo caldo le fai al saccoccio! :food:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Molto belle! Io apprezzerei di sicuro... però fossi in te toglierei i fiori finti, non apportano nulla di più (secondo me eh) :eek:k07:
Complimenti per la laurea!

catacateta

Giardinauta Senior
ciao e complimenti sia per la laurea che per l idea...ma a quando l evento perche' l invito mica mi e' arrivato ancora? ...............auguri............

Andrea!

Giardinauta Senior
La tua è una magnifica idea... immagino la faccia sorpresa dei tuoi amici o parenti... in cosa ti laurei.. scusa se sono ficchettone :fischio:

cactotoxic

Aspirante Giardinauta
Ben detto...certe bomboniere sono proprio inutili!
Le tue sono bellissime :love: mi fai venir voglia di venire alla tua laurea! ahahahahahahha
Comunque occhio alla pellicola che con questo caldo le fai al saccoccio! :food:

No tranqui! metto la carta trasparente, quella rigida, aperta.. stile cesto natalizio, per intenderci!

cactotoxic

Aspirante Giardinauta
Molto belle! Io apprezzerei di sicuro... però fossi in te toglierei i fiori finti, non apportano nulla di più (secondo me eh) :eek:k07:
Complimenti per la laurea!

il fiorellino era solo per dare un tocco di rosso, che è il colore della laurea... tanto è solo infilato nella terra con il fil di ferro.

cactotoxic

Aspirante Giardinauta
:D beh, chi volesse sorbettarsi una mezz'ora di discussione su una malattia virale della scimmia africana è il ben venuto!!! :sleep2:

grazie a tutti per i complimenti! :love:
e sono contenta di avervi dato un'idea carina per il futuro, se vi servisse. è adatta a qualsiasi evento!

Sere59

Giardinauta
In bocca al lupo per la laurea!! :hands13::hands13:E...peccato che mia figlia si sia già laureata...a me quest'ideona non è venuta....:martello:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si graziose,ma ancor più belle se poi li sistemi in un vaso basso grande e rotondo. . .alcune.ci aggiungi delle pietroline bianche o qualche conchiglia e vedi che effetto fa. . .devo riuscir in settimana a far il mio album con oltre 150 specie di cactus e piante grasse.se gradisci ti avviso e li vedi come intendo io ok?

cactotoxic

Aspirante Giardinauta
Si graziose,ma ancor più belle se poi li sistemi in un vaso basso grande e rotondo. . .alcune.ci aggiungi delle pietroline bianche o qualche conchiglia e vedi che effetto fa. . .devo riuscir in settimana a far il mio album con oltre 150 specie di cactus e piante grasse.se gradisci ti avviso e li vedi come intendo io ok?

ok Mary. aspetto le tue foto! mi piace prender nuovi spunti... anche perché sono una fanatica delle composizioni... salutari per le piante ovviamente!!! :Saluto:

anna rita 62

Giardinauta
molto belle, anche mio fratello e mia cognata lo scorso anno per il loro matrimonio hanno fatto delle composizioni di piante grasse per le donne, e una bottiglia di vino rosso del trentino (abita a Bolzano)
per gli uomini......
decisamente meglio che inutili cianfrusaglie!!!!!!!
Per confezionarle invece del cellophane trasparente non è più carino utilizzare quei tulle da fioristi??????
ciao e in bocca al lupo per la laurea

Alto