• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bologna Festa del Cactus 20/22 settembre 2013

THEJAM1112

Apprendista Florello
:rolleyes:non posso mancare.... :D
Festa del Cactus - sito ufficiale

2012

"La Festa del Cactus è una mostra-mercato specializzata nel settore delle piante succulente (cactus e altre piante grasse), voluta la prima volta nel 2006 dalla Pubblica Amministrazione del Comune di San Lazzaro di Savena (Bologna) - Assessorato per l'Ambiente e dall'Associazione per la Biodiversità e la sua Conservazione (ABC) per sostenere la realizzazione del progetto VerdiVisioni: un'arca per le piante in estinzione.
La manifestazione, che già nell'anno della sua inaugurazione ha riscosso un certo interesse tra il pubblico bolognese, ad ogni edizione ha raccolto un numero sempre crescente di consensi nel mondo del collezionismo amatoriale italiano, attirando oltre 2000 visitatori e riunendo in un unico momento conviviale tutte le associazioni nazionali e locali di settore.Attualmente questo evento è ritenuto uno dei più importanti del Paese e ospita vivaisti che provengono da tutta Italia e da svariati paesi europei come Germania, Olanda, Spagna, Ungheria e Slovenia."






 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ci vado sempre....è una bella manifestazione e si trovano cose interessanti :)

Tempo fa lore.l ha aperto una discussione nella sezione cactus, la potete trovare QUI :)
 

priscilla

Giardinauta Senior
Io sono andata gli scorsi anni ed andrò anche quest'anno perchè ho sempre trovato qualcosa di nuovo....almeno per me
 
Alto