• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festa del Cactus 2010

Utriculu

Aspirante Giardinauta
Spero di fare cosa gradita, pubblicando sul Vs. forum il comunicato stampa della mostra da me organizzata.
Distinti saluti a tutti e... buona coltivazione!

Bologna, 24-26 settembre 2010
Il tema della quinta edizione della mostra-mercato specializzata sulle piante succulente sarà "2010, anno della biodiversità: ecosistemi aridi a rischio".
Promossa dall'Associazione per la Biodiversità e la sua Conservazione con il patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena e il contributo di Ansaloni Garden Center e Coop adriatica, la manifestazione si svolge in una serra attrezzata e nell'adiacente sala convegni con la finalità di sostenere la campagna di costruzione di un centro ambientale a San Lazzaro, costituito da un museo di piante succulente (progetto VerdiVisioni).
Saranno presenti i maggiori vivaisti nazionali di succulente, e alcuni anche dall'estero (Germania e Olanda),e sarà possibile anche acquistare piante da esterno e prodotti di giardinaggio. Inoltre sono previsti una mostra fotografica sugli ecosistemi aridi caldi in cui sono diffuse le piante succulente, realizzata da Cactus & Co, un seminario di fotografia naturalistica con area fotografica attrezzata, un angolo degli scambi per cedere le proprie piante in surplus in cambio di altre, un'asta di grandi esemplari a supporto del progetto VerdiVisioni.
Ingresso (gratuito) in Via Giuseppe Dozza 24, località prossima al Cimitero Monumentale dei polacchi (Via Emila Levante). Ampi parcheggi gratuiti in zona.
Info: www.festadelcactus.it e tel. 051-0826259
 
Alto