• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli rose rosse

pier1989

Aspirante Giardinauta
Salve, quando taglio dei bocciali semi chiusi, posso fiorire (procedere il corso della loro vita) se le metto in acqua?

breeze

Florello
per esperienza posso dirtri che quei boccioli che hanno un lieve accenno di colore,si apriranno molto lentamente.Tienili al fresco altrimenti la testolina tenderà a piegarsi.Il fiore sarà poco bello da vedere e piccolino.

pier1989

Aspirante Giardinauta
scusate e quello chiuso chiuso, si aprirà?? o appassirà solamente?
inoltre ho notato che tutte le rose che ho raccolto alle 13 verso le 17 si sono afflosciate (4 ore senza stare in acqua)...come mai??

Citrodora

Apprendista Florello
Ne hai parlato già in un alteo thread, devi metterle in acqua subito e raccoglierle quando fa meno caldo se no avvizziscono subito...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

di mauro rosario

Master Florello
Quelli andavano messi subito in acqua con l'aggiunta di due cucchiai di zucchero ,in modo tale da poter trovare il vigore di aprirsi visto che sono troppo piccoli,ti ricordo inoltre che qualsiasi fiore va raccolto o di mattina presto o dopo il calar del sole ,ciao

Alto