• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boccioli gialli ibiscus

nadia46

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, mi hanno regalato per la festa della mamma un ibiscus. Dopo una settimana ha incominciato a fare i boccioli gialli e qualcuno è già caduto. Cosa può essere successo???? Anche gli anni scorsi mi succedeva la stessa cosa con ibiscus diversi. L'ultimo ibiscus è in casa, non esposto alla luce diretta del sole, non esposto a correnti d'aria e non ha ristagni d'acqua.
Attendo vostre risposte con ansia se nn voglio vederelo morire dopo una settimana di vita
grazie mille
nadia46
 

mariu

Aspirante Giardinauta
gli ibi amano il sole forse stando dentro non riescono a trovare la forza necessaria per fiorire... metti qualche foto così si capisce meglio, ma credo sia quello il problema, ti consiglio gradualmente di metterlo al sole, tipo per un po' magari mettilo fuori ma non al sole, e dopo potrai spostarlo in pieno sole!
 

nadia46

Aspirante Giardinauta
SAlve, il mio ibiscus con i boccioli gialli è quello d'appartamento, perchè quello da esterno ce l'ho e ha già fatto foglie nuove superando benissimo l'inverno.
Se metto al sole quello d'appartamento, ci lascia le penne!!!! Esperimento già fatto con altri ibiscus.
Vi ringrazio molto per le vostre risposte.
A presto nadia46
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,non esistono ibiscus da appartamento! :rolleyes: Il rosa sinensis è quello più delicato,che va riparato in inverno,ma ora deve stare fuori!!!Il siriaco è quello che si spoglia d'inverno ma resiste all'esterno.Tu hai sicuramente un rosa sinensis,ma devi metterlo fuori subito.Gli hai cambiato il vaso?:confuso:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
pure io ho ceduto al giallo!!!! ha un vasetto ridicolo...aspetto o cambio? lo posso tenere fuori in inverno se riparato o lo rientro???
IMG504.jpg
 
K

Kelly Genova

Guest
pure io ho ceduto al giallo!!!! ha un vasetto ridicolo...aspetto o cambio? lo posso tenere fuori in inverno se riparato o lo rientro???
Vedi l'allegato 68361
Brava Diletta!:hands13: Solo che dalla foto non capisco bene le dimensioni del vaso.....Da quanto è?L'hai appena preso?Io quando li prendo dal mio vivaio li rinvaso subito,ma i vasetti sono molto piccoli,il tuo non mi sembra.Per ora goditelo fuori,poi in autunno ti dirò.... :eek:k07: Fammi sapere le dimensioni del vaso,ok? :Saluto:
 
Alto