• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO macchie decolorate su phal

Wykie

Aspirante Giardinauta
Ragazzi mi sono appena iscritta,
ho questa phal ormai da quasi un anno,
sta bene, ha due steli che stanno per mettere i boccioli un terzo sta per spuntare!
ma stamattina ho notato queste macchie....preciso che ho una seconda phal vicina a questa e sta facendo anche lei le stesse macchie anche se sono appena all'inzio!
AIUTATEMI:( DSC02062.JPG DSC02061.JPG
 

Usagi

Aspirante Giardinauta
Ciao !!!allora io non sono un esperta,ma sicuramente se hanno lo stelo,sono orchidee che stanno bene,è un grosso traguardo avere i fiori!!
La cosa peggiore può essere è: un fungo o una malattia,che con la cura giusta guarisce,quindi tranquilla.
Controlla che non siano troppo bagnate,che non ci siano radici gialle.Aspetti che le radici diventino color argento?
Sono al sole diretto?
Se potessi mettere + foto,maggiormente dettagliate,delle foglie, vaso e del colletto.
A volte succede che con la fioritura quaalche foglia si perda,ingiallisce e cade,però le tue sono macchie tonde..
Sicuramente qualche esperto ti aiuterà!
 

ayalunes

Aspirante Giardinauta
Io ho esattamente lo stesso problema e non capisco di cosa si tratti!
Hai per caso scoperto qualcosa?

Grazie!

Aya
 
Alto