cocchina87
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova. E' da un pò che mi documento su questo sito e che cerco di trovare spunti per la cura della mia orchidea.
Questa orchidea, Phalaenopsis, mi è stata regalata a luglio. Da allora ha sempre fiorito, l'ho bagnata quando le radici mi sembravano argentee e lo messa in zone della casa dove c'era più luce, ma non alla luce diretta.
Ora alla mia orchidea sono rimasti 3 boccioli. Il mio problema è che questi boccioli non si schiudono, ma raggrinziscono e appassiscono. Non gli manca l'acqua e non ne ha troppa...le radici sembrano a posto. Potrebbe essere la luce il problema....Ma con l'inverno....in casa la luce è sempre meno
Potrebbe essere questo il motivo?
Seconda cosa che vi chiedo, perchè non ci ho ancora capito molto: la CONCIMAZIONE.
Io fino ad ora non l'ho mai concimata, cosa devo fare e dove li compro i prodotti? Ogni quanto devo farla?
Altri quesiti di carattere generale:
1)Quanto dura fiorita una orchidea?
2)Quanto tempo passa prima di un altra fioritura?
3) C'è un modo per prolungare la fioritura?
4) E' possibile fare dei "piantini" di orchidea?Non so se mi sono spiegata....
Grazie a tutti
Questa orchidea, Phalaenopsis, mi è stata regalata a luglio. Da allora ha sempre fiorito, l'ho bagnata quando le radici mi sembravano argentee e lo messa in zone della casa dove c'era più luce, ma non alla luce diretta.
Ora alla mia orchidea sono rimasti 3 boccioli. Il mio problema è che questi boccioli non si schiudono, ma raggrinziscono e appassiscono. Non gli manca l'acqua e non ne ha troppa...le radici sembrano a posto. Potrebbe essere la luce il problema....Ma con l'inverno....in casa la luce è sempre meno
Potrebbe essere questo il motivo?
Seconda cosa che vi chiedo, perchè non ci ho ancora capito molto: la CONCIMAZIONE.
Io fino ad ora non l'ho mai concimata, cosa devo fare e dove li compro i prodotti? Ogni quanto devo farla?
Altri quesiti di carattere generale:
1)Quanto dura fiorita una orchidea?
2)Quanto tempo passa prima di un altra fioritura?
3) C'è un modo per prolungare la fioritura?
4) E' possibile fare dei "piantini" di orchidea?Non so se mi sono spiegata....
Grazie a tutti
Ultima modifica: