• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bocche di leone

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Ho cercato nel forum se c'era una risposta alla mia domanda ma o non ho cercato bene o non c'è.
A maggio le mie bocche di leone erano così:
kar75t.jpg

E quando i fiori sono diventati brutti ho tagliato un po' i rametti e sono saltati fuori nuovi fiorellini :)D).
Vorrei provare a lasciare lì le piante anche quest'inverno (le copro... spero di avere qualche speranza) ma le piante vanno tagliate quasi al piede o no? E, se si deve fare, quando si fa?
Grazie a tutti per l'attenzione.
:Saluto:

paolaas

Guru Giardinauta
Io ho quelle nane, credo che quelle alte sia meglio tagliarle ma non farei cortissimo, prova sui 10 cm non prima di novembre-dicembre; io lo faccio addirittura in primavera quando fanno i nuovi buttini, taglio al di sopra di quest....

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Ciao Paola... mi fa piacere conoscerti!
Grazie per la risposta, farò come dici tu.
Complimenti per le tue bocche, ho visto le foto gironzolando nel forum, sono davvero bellissime! :hands13:

paolaas

Guru Giardinauta
Grazie.....
Adesso quelle che sono in pieno sole hanno preso qualche parassita e sono mezze andate mentre quelle che sono qualche ora all'ombra sono perfette... :confuso:
D'altra parte là ci sono solo la domenica e ho poco tempo per curare tutto...:storto:

Alto