• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bocche di leone e Fucsia

mariuccia

Aspirante Giardinauta
Ciao,mi hanno regalato due piante in fiore, bocche di leone e la fucsia.Le sto curando molto E' la prima volta che possiedo questa varietà di fiori. Vi chiedo, durano solo questa stagione o la loro vita continua con altre fioriture? Grazie
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Quando il fiore delle bocche di leone secca,dentro ci sono i semi,raccoglili e li risemini il prossimo anno :Saluto:
 

breeze

Florello
le bocche di leone sono annuali....ma per esperienza ti posso dire che le mie a volte sono sopravvissute anche per tre anni di fila, e anno dopo anno si irrobustiscono e diventano sempre più belle e piene di nuovi gettiti basali.....basta tagliarle a circa 20 cm dal suolo dopo la raccolta dei semini.......
 

mimmyrella

Aspirante Giardinauta
e' da qualche mese che ho seminato i semini di bocche di leone,le piantine sono gia' spuntate,da un bel po',non ho cambiato vaso,le ho lasciate li,ma sembra che la crescita si sia rallentata,e ancora niente fiori,secondo voi occorre un vaso piu' profondo,considerando che si trovano in una balconiera di piccole dimensioni.....cosa mi consigliate?
ru6xki.jpg
 
Ultima modifica:
Alto