• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bocche di leone... CARICHE

A

Alelady

Guest
Ciao a tutti! Ho una sacco di bocche di leone quest'anno tutte figlie di un'unica pianta e come la madre hanno tutte lo stesso problema: CASCANO! Non sono debilitate o malate (anzi mi stanno facendo dei bei fiorellini ora) è sono che stanno crescendo a dismisura in lunghezza ma gli steli sono sempre sottili! A potarle ho visto che ottengo solo l'ulteriore crescita degli steli già esistenti e dove taglio si secca. Risultato? Ramettini striminziti che sostengono (si fa per dire) fasci di rametti grandi come il mio pugno... COSA FACCIO???!!! :eek:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E' strano, di solito le bocche di leone stanno sù bene da sole, anche quelle alte ................. cascano un pò quelle in vaso, infatti quando le avevo in vaso le avevo legate :eek:k07: però, visto che hai postato in "piante d'appartamento" (l'ho spostato :cool2: ), non è che per caso le hai messe in casa?
 

elleboro

Florello
strano a me non è mai successo, salvo se viene un forte vento, o magari si china qualcuna in prima fila, ma non ho mai sentito il problema. Nei miei balconi ce n'erano tante, alcune con il tronco molto grosso (tipo il cerchio dell'OK). Adesso sono morte tutte per via di una impalcatura ma sono cresciute dai semi caduti normalmente. Naturalmente adesso non sono ancora alte, ma non soffrono di quel problema.
Io sto dalle parti di Porta vittoria, e tu?
 
Alto