• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Blitz all'Orticola

Paola grassofila

Giardinauta
Ebbene sì, venerdì mattina ci sono stata anch'io, quasi a sorpresa!
E mi sono comprata, oltre ad altre due Asclepiadacee, udite udite...la Caralluma Socotrana!:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Vabbè... per gli amanti delle spine, magari dice poco, ma per me....
Quando l'ho vista non credevo ai miei occhi...:eek: :eek: :eek:
Ora vado a cercare notizie di coltivazione in rete...
Ciao a tutti!

K

kiretta

Guest
Wow chw bellaaaaaa :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Anch'io son stata all'Orticola ieri e dopo vi faccio vedere i miei acquisti.... :lingua:
Elena

L

larthia

Guest
anche io sono di torino.. ma dov'è l'orticola? forse sarebbe meglio non saperlo per non fare acquisti folli... :food: ma se me dite ci faccio un giro :rolleyes:
grassie!!!

K

kiretta

Guest
Era a Milano.... se sapevo potevi venire con me!.... :squint:
Elena

L

larthia

Guest
grazie, elena!!! sei gentilissima. io sono un pò alle prime armi, però mi piacerebbe sapere se ci sono mercatini o esposizionia torino. se sai qualcosa puoi dirmelo? graziegrazie.
io conosco solo una banchetto di piante grasse al mercato di piazza benefica ed un vivaista di asti al mercato di piazza delle erbe (di fronte al municipio di domenica). ce ne sono altri di posti dove andare?
ciaoo

Paola grassofila

Giardinauta
Larthia, per quel che ne so io, qui in zona da noi queste sono le prossime date:

Sabato 14/Domenica 15 ---> Revigliasco fiori in festa (Moncalieri)
Domenica 22 (non so se c'è anche sabato...) ---> Venaria
Domenica 12/6 ---> c'è qualcosa a Torino, una festa che ha a che fare con le donne...
veramente non so bene di che si tratti, ma so che ci sono anche
bancarelle di grasse
Domenica 19/6, pomeriggio ---> è aperto il vivaio di Milena Audisio, a Carmagnola, solo
piante grasse... e ne vale davvero la pena!
Al momento non ricordo altro a breve... se non che verso metà luglio ci sarà Cactus Folies a Verbania (solo venditori di piante grasse, e forse libri)... non è vicinissimo, ma vale la pena farci la gita di un giorno, e poi naturalmente non dobbiamo dimenticare il 28 e 29 maggio la mostra di grasse a Trento, che è sì lontana... ma credo assolutamente imperdibile!
Se vengo a sapere di altre date, ti informo.
Ciao, buona giornata.

L

larthia

Guest
grazie paola!! :love_4:
sicuramente andrò a fare un giro...e anche trento non è poiu così lontana, visto che ho un marito altoatesino!!!
ancora grazie

K

Kosmos

Guest
La socotrana???
ma è bellissima!!!
ehy se ottieni dei pezzetti in più, non ti dimenticare di me ;)

Paola grassofila

Giardinauta
Cerrrrto! Intanto sono ancora alla ricerca di notizie utili per farla crescere al meglio... ma ho trovato ben poco...:confuso:
Qualche link, per caso?:slow:

K

Kosmos

Guest
be io ne ho letto solo sul libro su Socrota della Cactus&Co, in rete non ho mai trovato nulla, ma perchè non ho cercato ;)

K

Kosmos

Guest
io la tratterei come si tratterebbero le altre carallume, ma non so se farei bene...

Letizia01

Giardinauta Senior
Vabbè... per gli amanti delle spine, magari dice poco, ma per me....
E anche per me....:love:
Brava Paola...hai fatto un ottimo acquisto!! :eek:k07:

La scorsa volta al mercatino della cactus&co ho preso una Stapelia flavirostris e molte succulente africane :ciglione: Appena ho tempo posto qualche foto....:rolleyes:

Ciao
lety

Letizia01

Giardinauta Senior
Dai Letizia, mettile... sono sempre splendide fioriture!
Grazie Paola!!:love_4:
Appena trovo il tempo faccio una foto di gruppo...:ciglione:

Questa domenica dovevo andare all'incontro della Cactus&co, ma purtroppo nn potrò andarci :cry: :cry: ,venerdì mi hanno investito e sarò senz'auto per due settimane !! :burningma

Ciao
Lety

Paola grassofila

Giardinauta
Letizia01 ha scritto:
venerdì mi hanno investito e sarò senz'auto per due settimane !! :burningma
Accidenti! E meno male che sei qui a raccontarcelo!!! :eek: :eek: :eek:
Prendila con filosofia: magari dovrai muoverti in bici, e pensa al consumo calorico, all'opportunità di ammirare il paesaggio, al non avere problemi di parcheggio...:eek:k07: e vedrai che le due settimane voleranno!

K

Kosmos

Guest
Letizia01 ha scritto:
Grazie Paola!!:love_4:
venerdì mi hanno investito e sarò senz'auto per due settimane !! :burningma

cat: chi ha osato???!!!! :burningma che non si permettano più!!! :martello2

come stai? tutto apposto?

Ciao :love_4:

Letizia01

Giardinauta Senior
Prendila con filosofia: magari dovrai muoverti in bici, e pensa al consumo calorico, all'opportunità di ammirare il paesaggio, al non avere problemi di parcheggio...:eek:k07: e vedrai che le due settimane voleranno!
Grazie Paola :love_4:
Magari potessi usare la bici per andare dove voglio :( ...abito in un piccolo paesino di collina tutto salite e discese :storto: :storto:

come stai? tutto apposto?
Si :)
Per fortuna l'incidente ha solo causato danni materiali :embarrass ;)

Ciao
Lety

Alto