• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bletilla penway sunset

R

RINO

Guest
Una delle Bletille a mè più care è la penway sunset
Un ibrido ottenuto dalla Bletilla szetchuanica X ochracea (un altra delle mie favorite!)

Bletillapunwaysunset.jpg

Bletilla2punwaysunset.jpg

Bletilla3punwaysunset.jpg

Un giallo pesca veramente tenue , mentre il labello è molto vistoso e carico,
come succede per la gran parte delle piante "facili" vengono snobbate dai più!Io considero comunque il genere Bletilla uno tra i generi più belli delle Orchidee terricole
Ciao

california

Florello Senior
davvero bella!hai ragione,a volte le bletilla sono un po' snobbate..invece a me cpminciano a piacere molto..conosci qualcuno da cui poterle comprare?
grazie e ancora complimenti
ciaociao

Traudi

Guru Giardinauta
io l'ho scoperta grazie a te da Coccetti e devo dire che è stata veramente una bella scoperta. Ho solo quella normale ma devo dire che è già bellissima quella.

Mi piacciono veramente tanto, ciao

E

EMY

Guest
Molto bella Rino! Stupendo il contrasto fra i petali e il labello! Tu che ne hai tante: quando ti fanno i semi, che dici, si può tentare con una semina "tradizionale" oppure vanno fatte germinare come le epifite? Grazie.

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,complimenti!!!Ti posso chiedere dove le compri queste insolite? Io ho trovato solamente la solita striata,la varietà alba e la lutea

R

RINO

Guest
Cara Emy nò non puoi seminarle in modo "tradizionale" e poi la semina di un ibrido non da garanzie dello stesso risultato
Si Traudi la comune striata è molto bella
Buffalo : da Europa Nursery , Potterton e martin , ground orchid, o più semplicemente dal "mio" vivaio Coccetti

Alto