• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Black baccara e Charles de gaulle

Daniela5

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti.
Vorrei un consiglio su che piante potrei mettere vicino a una rosa black baccara?
Meglio il contrasto con una fioritura bianca o toni sfumati? Voi cosa preferite?

E vicino a una rosa Charles de Gaulle?
Grazie a chi ha voglia di dirmi la sua opinione:)
 

smashzen

Giardinauta
ciao, io personalmente con un colore importante come la black vaccara accosterei un bianco purissimo, tipo: Niege d'etè (ibrido di moscata), Pierre arditi, o Artemis giusto per buttartene giu un paio.

Per la Charles de Gaulle, (è un viola pallido giusto?) anche lì secondo me metterei o un bianco classico (che non sta mai male) oppure oserei con un abbinamento, tipo arancio, giallo (e viola), dallo stile tipo "orientaleggiante", magari abbinando ai piedi qualche erbacea perenne come salvia nemerosa (che con le rose sta sempre bene), echinacea, rudbeckia o altro, sempre ricordando il trinomio arancio, giallo e viola.
 

Jc123

Giardinauta
se vuoi restare sulle HT, vanno bene i consigli che ti hanno dato. Un effetto migliore si ottiene però accostando tre piante: solo due esemplari all'occhio risulterebbero incompleti, con qualcosa che manca
 

Daniela5

Giardinauta Senior
Grazie mille per i consigli, ora do un occhio a tutte le piante indicate, perché non le conosco tutte, e li faccio un idea

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
 
Alto