• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abbinare black baccara

Vanile Fraise

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Vorrei creare un aiula di rose e pensavo di comprare la black baccara e qualche altra rosa. Ma quale? Voi cosa mi consigliate?
 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao, io la mia black baccara (anche se finché non fiorisce non sono certa al 100% che sia lei) l'ho posizionata di fianco ad una sconosciuta bianca tipo l'iceberg, un bianco puro molto deciso e incontaminato.
Avendo la black baccara un colore di base rosso cupo, trovo il bianco molto adatto per farla risaltare, anche se risulta essere l'accostamento più "ovvio".
In generale a parte il bianco io ci accosterei dei colori carichi e pieni, tipo giallo, arancio, rosso fuoco (mi sto avvicinando alle rose da pochissimo quindi scusate ma nomi propri di rosa nun li zo:)), eviterei le rosa ma credo più per gusti personali (proprio non mi piacciono) che perché rosso e rosa a volte fanno a pugni..
Poi credo comunque che dipenda dall'effetto che vuoi creare e dalla zona circostante, la mia black è in un angolo con altre piante sempre sui toni del rosso e del bianco, se l'avessi lasciata da sola sarebbe risultato tutto molto buio, se l'accostavo con una colorata non sarebbe centrata una mazza, il bianco candido per me era la scelta migliore, forse in un altra posizione l'avrei accompagnata a qualcos'altro :)
 

ToscoGarden

Aspirante Giardinauta
per me ci starebbero bene:julio iglesias, bolchoi, alphonse daunet e paul ricard, messe in modo da sfumare i colori dal rosso scuro fino al bianco.
 

Vanile Fraise

Aspirante Giardinauta
Ciao, io la mia black baccara (anche se finché non fiorisce non sono certa al 100% che sia lei) l'ho posizionata di fianco ad una sconosciuta bianca tipo l'iceberg, un bianco puro molto deciso e incontaminato.
Avendo la black baccara un colore di base rosso cupo, trovo il bianco molto adatto per farla risaltare, anche se risulta essere l'accostamento più "ovvio".
In generale a parte il bianco io ci accosterei dei colori carichi e pieni, tipo giallo, arancio, rosso fuoco (mi sto avvicinando alle rose da pochissimo quindi scusate ma nomi propri di rosa nun li zo:)), eviterei le rosa ma credo più per gusti personali (proprio non mi piacciono) che perché rosso e rosa a volte fanno a pugni..
Poi credo comunque che dipenda dall'effetto che vuoi creare e dalla zona circostante, la mia black è in un angolo con altre piante sempre sui toni del rosso e del bianco, se l'avessi lasciata da sola sarebbe risultato tutto molto buio, se l'accostavo con una colorata non sarebbe centrata una mazza, il bianco candido per me era la scelta migliore, forse in un altra posizione l'avrei accompagnata a qualcos'altro :)[/QUOTE


Bella Ice!!!!! A me piace molto )) avevo ordinato un paio di rose da nino e nella lista che anche le)))) quindi mi consigli fare un aiula tutta colorata? Metto le rose gialle arancioni rosse piu la black baccara?
 

Vanile Fraise

Aspirante Giardinauta
L'anno scorso ho comprato la black gold che ha fatto i fiori bellissimi....secondo voi si assomigliano black gold e black baccara?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
si somigliano sul colore del petalo interno,il nero,ma il reverso giallo le da toni più caldi,ma possono legare bene ,magari con una di quelle che ti ha consigliato toscogarden,la paul ricard ,una ht bellissima nei toni albicocca ed è pure molto profumata,ti metto una foto della mia.

036bv.jpg
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Intorno alla mia bb ho piantato il senecio cineraria che crescendo abbastanza e con foglie quasi bianche fa da contrasto alla rosa, isolandola in un certo senso..
A me sembra un bell'accostamento.
A 1 metro e mezzo poi puoi mettere altre rose con più libertà di scelta nel colore.
un saluto :Saluto:
Ps: la cineraria è bella sia in estate che in inverno basta tagliare sempre i suoi fiori e tenerne a bada i rametti. E' una perenne garantita.
 

Vanile Fraise

Aspirante Giardinauta
si somigliano sul colore del petalo interno,il nero,ma il reverso giallo le da toni più caldi,ma possono legare bene ,magari con una di quelle che ti ha consigliato toscogarden,la paul ricard ,una ht bellissima nei toni albicocca ed è pure molto profumata,ti metto una foto della mia.

036bv.jpg

La Paul Richard È STUPENDA!!!!!! da chi l'hai comprata???? Penso che l'abbinamento deve essere davvero riuscito! Penso di essermi convinta :froggie_r
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
è una rosa di meilland quindi penso facile da trovare dappertutto,infatti io l'avevo presa in un vivaio locale ,che è tutto dire.
 

sanciodel93

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi mi chiamo Davide e sono un Neoiscritto :D

Mi piacciono le rose e da quando ho scoperto la Black Baccara / Black Baccarat me ne sono innamorato, l'ho comprata e mi è arrivata oggi da Roma.

E' un vaso con un bel alberello che ha 2 rose.

Siccome sono inesperto vorrei chiedervi se adesso è il momento giusto per mettere a dimora le rose in giardino?

Che buca devo fare? Quanto profonda? Di quante ore di sole ha bisogno una rosa? Che terreno predilige?

Scusate per le numerose domande ma sono INESPERTO e impaziente di imparare :D

Vedi l'allegato 144707 Vedi l'allegato 144708 Vedi l'allegato 144710 Vedi l'allegato 144711 Vedi l'allegato 144712
 
Alto