• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Brava, ottima decisione! :D

Ricordo che quando raccontavi che tuo marito ti aveva chiesto se volevi l'impianto e tu avevi rifiutato, avevo pensato che tu fossi pazza!!!!!! :)
Non te l'avevo detto, perché ognuno la pensa a modo suo, se ti diverti ad annaffiare a mano, chi sono io per romperti l'anima, però............ :banghead::banghead::banghead:
:su::su::su::su::su:
il fatto è che il prato a mano non lo annaffio...
 

cri1401

Florello Senior
ma che due 00... se stavo in casa stamattina ci guadagnavo... oltre che non esserci quel che doveva esserci alla Lidl, in fatto di piante, ho preso un paio di pantaloncini sbagliati per il marito...
mi aveva detto, se trovi qualcosa di carino, prendimi una taglia 46, e io così ho fatto... mannaggia, c'era un 46 grande come una casa, non ho fatto caso che corrispondeva alla 54 eur...
chi ha voglia di tornare per cambiarli, sempre ammesso che ci sia poi la taglia giusta, visto che ce n'eran 4... vabbè, se ci entriamo insieme ci vanno bene...
Ma c'era l'adenium? perché tutte le volte lo mettono in elenco ma poi non lo trovi mai
 

tartina

Master Florello
Infatti mi pareva strano!!!!
Però hai il pozzo, l'acqua non ti costa (quasi) niente, con l'impianto potresti avere un eden ..... meno male che ti sei ravveduta!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
il fatto è che un impianto automatico sarebbe difficile da piazzare, ho mille piantine e aiuole sparse qua e là in una ampia superficie, non tutto sempre da bagnare, devo decidere io chi e quando... e sarebbe pure difficile creare la rete di tubi e irrigatori, troppe curve... e poi anche la pressione, ne funzionerebbero al massimo due di irrigatori, forse...

per ora provo con degli irrigatori esterni da spostare manualmente, poi vediamo come diventa il giardino...

è solo per raccontare quel che mi è venuto in mente in questi giorni, altrimenti aprirei una discussione in giusto loco :LOL:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
buongiorno!!! e grazie!!!

a forza di girare la sera in bicicletta per il paese, e vedere tutti i giardini con l'erba verde verde, è venuta voglia di avere il prato verde anche a me... e non è che l'erba del vicino e sempre più verde... è proprio più verde... :ROFLMAO:
il mio è carino anche quando è tutto giallo e secco, ma quando in mezzo al giallo comincia a spuntare qualche sporadica foglia verde... è proprio orribile :sick: ho deciso, impianto di irrigazione... tanto il pozzo ce l'ho...

si pensa al prato verde, per non pensare ad altro...
Invece di bagnare l'erba seminaci lo stenothapirum secundatum un gramignetto robusto che è verde anche con il secco ...
 

Waves

Master Florello
ma che due 00... se stavo in casa stamattina ci guadagnavo... oltre che non esserci quel che doveva esserci alla Lidl, in fatto di piante, ho preso un paio di pantaloncini sbagliati per il marito...
mi aveva detto, se trovi qualcosa di carino, prendimi una taglia 46, e io così ho fatto... mannaggia, c'era un 46 grande come una casa, non ho fatto caso che corrispondeva alla 54 eur...
chi ha voglia di tornare per cambiarli, sempre ammesso che ci sia poi la taglia giusta, visto che ce n'eran 4... vabbè, se ci entriamo insieme ci vanno bene...
Che scocciatura queste taglie...anche io prendo spesso dei granchi.
Proprio poco tempo fa ho ordinato dei pantaloni su un negozio (da cui ho già comprato senza problemi), stessa taglia solita stesso tipo di pantaloni, perciò pensavo di essere in una botte di ferro. Beh sono arrivati ed erano di almeno 4 taglie in più...ancora non ho capito che è successo perchè formalmente i numeri sono giusti :cautious::cautious::cautious:
Io devo andarci per le lenzuola, c'erano un paio di fantasie che mi piacevano tantissimo sul sito
A proposito di lenzuola... mentre compravo vestiti ho visto che su Shein ne hanno di bellissime, con fantasie originali e costano pure poco... ne abbiamo prese due per provare e il cotone è piuttosto buono (y)(y)(y)(y) vedi se ti piacciono.. avevo preso anche un copripiumino e anche quello bellino!! :V
 

Amy

Guru Giardinauta
Peccato, da come è scritto qui sembrano tutti 'persone inferiori' o 'persone deboli'; manca il guarda come tratta il vigile che lo ha fermato, il proprio dirigente, quello che lui considera il potente di turno ...
si impara molto sulle persone anche osservando queste interazioni ... e comunque, non si è imparato tutto.
Ognuno di noi è unico e irripetibile e non mostra mai tutto di sé ...
io lo ricordo quando mi viene da giudicare qualcuno.

Io prendo la moka da 3 offerta da @Picantina e una delle ciambelle di @Commelina ... lo so che è quasi ora di pranzo, ma mi sono alzata con in testa tante cose da fare e ora ho bisogno di energia ed entusiasmo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ufficialmente partita la fase progettuale del secondo microgiardino, quello in uso a Roxy ... ingestibile così, è cresciuta poa ovunque, non sono stata veloce ad eliminarla... ora è un bosco, .. e la ricerca e recupero dei Roxy's gadget diventa più fastidiosa di quanto già non sia....

vediamo che partorirà il tandem di cervelli al lavoro

intanto ho prenotato una bella diserbata.. ma.. fatica ....

un ghiacciolo al limone per rinfrescare le meningi sovraccaricate c'è?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ufficialmente partita la fase progettuale del secondo microgiardino, quello in uso a Roxy ... ingestibile così, è cresciuta poa ovunque, non sono stata veloce ad eliminarla... ora è un bosco, .. e la ricerca e recupero dei Roxy's gadget diventa più fastidiosa di quanto già non sia....

vediamo che partorirà il tandem di cervelli al lavoro

intanto ho prenotato una bella diserbata.. ma.. fatica ....

un ghiacciolo al limone per rinfrescare le meningi sovraccaricate c'è?
Sì, il ghiacciolo c'è insieme ad un cornetto (sempre gelato è)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto