Angil
Guru Master Florello
Si, avevo capito, solo che ci stavo scherzando suBeh, mica è sempre così. Quando dico bravo ad un mio alunno lo dico sul serio mica lo prendo in giro.
Si, avevo capito, solo che ci stavo scherzando suBeh, mica è sempre così. Quando dico bravo ad un mio alunno lo dico sul serio mica lo prendo in giro.
Bah, mi sembra davvero strano... Per me dire "sei bellissima" è un complimento, punto.Ho una curiosità che non c'entra per niente con i discorsi precedenti. Non ho mai capito il vero significato del complimento.
Me lo chiedo ogni volta che la sento.
Ad esempio ho sentito da poco in tv un tizio che diceva alla sua compagna 'sei bellissima. Davvero, non è un complimento" allora il complimento è una cosa falsa, tanto per dire?
Forse non è corretto il modo in cui lo hanno usato in tv. Era in un telefilm. E questo fa confondere di più a chi non conosce bene il termine come me.Bah, mi sembra davvero strano... Per me dire "sei bellissima" è un complimento, punto.
L'unica distinzione che vedo è tra il complimento ipocrita e il complimento sincero, ma il complimento in sé, ovvero il secondo, ha un significato, a mio parere, privo di fraintendimenti. Se questo tizio ha detto una cosa del genere è segno, per me, che è abituato a fare complimenti ipocriti e così distorto il significato della parola stessa.
Si, anch'io da poco ho scoperto questa cosa :LOL:Allora aggiungo la parola "ospite". Per me è sempre stato chi va a casa di qualcun altro. Poi ho scoperto che anche il padrone di casa si può chiamare ospite. E la cosa mi manda ai matti!
Io l'ho scoperto oraSi, anch'io da poco ho scoperto questa cosa
Eresia!!!! E allora la camera per gli ospiti di chi sarebbe?anche il padrone di casa si può chiamare ospite. E la cosa mi manda ai matti!
La domanda era "vi capita?", vero?Bah, io stasera al pub prendo la sedia del brontolone di turno. C'è, vero? Avevo capito che era in fondo...
Forse ve l'ho già chiesto in un'altra occasione..ma vi capita di arrabbiarvi con qualcuno, proprio arrabbiarvi ben bene, anche se il piccolo torto non è una cosa eccezionale? Un tono che non vi è piaciuto o un modo di fare consueto che però per qualche motivo in quel momento vi sembra intollerabile? E sapere, mentre siete arrabbiati, che in fin dei conti potreste chiuderla lì con una frase e ristabilire l'aria di prima, ma di non riuscirci perché siete...mamma mia!!!, arrabbiati?
Niente di che eh, solo bisticci normalissimi in una famiglia numerosa :LOL: però.....cacchio!!!!
Allarmi? Da me, o meglio i miei vicini li fanno suonare tutti i giorni.Ciao, ti faccio compagnia.
Mi sono svegliata perché qualcuno ha fatto suonare l'allarme! Sono ancora tutta confusa....
Intanto a me piacerebbe averla....Eresia!!!! E allora la camera per gli ospiti di chi sarebbe?
Grazie!Il tuo avatar mi piace tantissimo
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
La domanda era "vi capita?", vero?
Altroché, tesoro, se mi capita..... !!!!!!
Quanto ti capisco.....
Ma in quelle occasioni la domanda giusta, dopo aver lanciato qualche oggetto morbido e non sfracellabile contro il muro, è : "in questo momento chi è che sta male, la persona che mi fa arrabbiare o io?"
Prova, è una frase magica....
E dopo un paio di altri lanci, alzati dalla sedia su cui sei seduta (quella del brontolone) solleva il mento, drizza la schiena, pensa che la tua vita è l'unica che hai e vieni a ballare sul bancone del pub!!!!!
:LOL::LOL::LOL:
BuonCiorno,
Un caffè in moka, tazzone grande grazie.
C'è qualcuno? Ok mi preparo tutto da sola e lascio il tagliando alla cassa dalla..mhm.. topina .
@Waves scommetto che ti alzerai di buon umore oggi...
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Buongiorno
Caffè doppio per me. Stamattina mi tocca andare ad annaffiare in campagna . Voglio controllare se la zucchetta che ho visto la volta scorsa ha ingranato. Se sono in vena farò qualche foto.
@Waves : sono sicura che tutto si appianera'....basta lasciare sbollire il nervoso del momento e si vedono le cose da un'altra prospettiva.
Grazie ragazze, spero di avervi citate tutte!Buongiorno mondo!
Cappuccino e cornetto vuoto, grazie.
Piccola Waves se capita, eccome se capita, ma poi passa (a me un po' meno perché fatico a digerire...)