• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Io sono d'accordo con tutti.
Quello che ha scritto Spulky è corretto, ne sono consapevole. Personalmente so di non essere un santo, ma se devo scegliere tra ammazzare un animale o spostare/deviare il problema scelgo sicuramente il secondo. Se questo poi vuol dire scaricabarile è uguale...
Non giudico chi è in grado di farlo, ma neanche chi non lo è. Togliere la vita ad un animale, piccolo o grande che sia per alcune persone è troppo.

Se vivessi in una situazione diversa chissà, magari riuscirei anche a farlo, o quanto meno cercherei una soluzione piu idonea

In ogni caso se i ratti scomparissero non mi dispiacerebbe.

Siamo persone. Siamo fatti così :rolleyes:
E anche così :sneaky:
E così :whistle:
Ecc. ecc.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
La cosa curiosa e su cui mi sono sempre interrogato a proposito di topi in genere è come mai, nonostante nel reale siano annoverati tra gli esseri diciamo più schifosi, nell'immaginario fantastico cinematografico e letterario siano invece grandi e positivi protagonisti. Oltre a Disney e WarnerBros di esempi ce ne sono. Tipo il Gran Topo Tremendo di Gruffalo, semplicemente fantastico. :ROFLMAO:

D

Davide N.

Guest
Commesse? A scuola?
Giusta osservazione maestra! Haha

No ma sinceramente a me i topi stanno simpatici, li trovo pure carini... Di certo mi disgusta di più vedere uno scarafaggio.
Poi intendiamoci, non parlo della pantegana enorme che esce da una fogna lurida in un giorno di pioggia...

Una volta ho assistito ad una scena tragicamente affascinante: passeggiavo su un marciapiede, costeggiando un prato, quando a un tratto ho visto un gatto, che saltava qua e là dietro a un topolino, disperato. Ci giocava pure, smaliziato, lasciandogli la speranza della salvezza e riacchiappandolo di nuovo, e di nuovo, e di nuovo... il topolino ci provava in tutti i modi, avanzando quatto quatto, rimanendo fermo, scattando all'improvviso; ma il felino lo riacchiappava sempre. Non aveva scampo. Sono stato a guardare almeno 5 minuti, commosso, sperando che si salvasse... Volevo quasi intervenire... Ma no. Non sono animalista, né Dio; giusto uno spettatore.
Così sono partito, lasciando le bestie al loro destino...

... E mi viene in mente Leopardi:
Cosí meco ragiono: e della stanza
smisurata e superba,
e dell’innumerabile famiglia;
poi di tanto adoprar, di tanti moti
d’ogni celeste, ogni terrena cosa,
girando senza posa,
per tornar sempre lá donde son mosse;
uso alcuno, alcun frutto
indovinar non so.

Ultima modifica di un moderatore:

Angil

Guru Master Florello
Secondo me a volte è bene intervenire, anche se non sempre si può fare qualcosa.
Sarà anche sbagliato, ma...
Ho salvato tante lucertole nel mio giardino dalle grinfie dei miei cani, ma non sono riuscito a salvare due gattini entrati per caso nel mio giardino, in periodi diversi.
C'è stato un periodo in cui trascorrevo più tempo tra le mie piantine in una serretta, dove le lucertole si fermavano a prendere il sole e non avevano nessuna paura di me. Andavano via solo quando mi avvicinavo quasi a toccarle.
Ho tolto dalla bocca della mia Sara (siberian husky) un passerotto ancora intatto.
La natura è natura, lo so... Ma quando si può intervenire perché non farlo :)
Salvare un topino da un gatto è più difficile. Scappa via con la preda

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Secondo me a volte è bene intervenire, anche se non sempre si può fare qualcosa.
Sarà anche sbagliato, ma...
Ho salvato tante lucertole nel mio giardino dalle grinfie dei miei cani, ma non sono riuscito a salvare due gattini entrati per caso nel mio giardino, in periodi diversi.
C'è stato un periodo in cui trascorrevo più tempo tra le mie piantine in una serretta, dove le lucertole si fermavano a prendere il sole e non avevano nessuna paura di me. Andavano via solo quando mi avvicinavo quasi a toccarle.
Ho tolto dalla bocca della mia Sara (siberian husky) un passerotto ancora intatto.
La natura è natura, lo so... Ma quando si può intervenire perché non farlo :)
Le lucertole sono un classico delle serre soleggiate. Impollinano pure alcuni fiori di cactus e leccano i nettari extrafiorali dei ferocactus.

Angil

Guru Master Florello
Le lucertole sono un classico delle serre soleggiate. Impollinano pure alcuni fiori di cactus e leccano i nettari extrafiorali dei ferocactus.
Ah, non lo sapevo :su:
Ho notato che camminano sui cactus tranquillamente, senza pungersi e senza fare danni. M fanno cadere solo qualche sassolino di lapillo o staccano qualche piccolo di mammillaria gracylis.
Per un volta nella vita ho visto bere una lucertola :D
Lascio un secchio di acqua apposta per loro, pieno fino all'orlo, così se ci cadono dentro possono uscire. E i secchi li lascio capovolti perché mi è capitato di trovarne morte dentro

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto