nottata movimentata
dal mio punto di vista il "blocco di giorni natalosi stretti" finiva con ieri, infatti ieri pomeriggio ho messo il filo di palline luminose sull'albero in feltro
perchè la mia metà diceva, ma gli mancano le luci!! anche se io lo avevo visto così, verdone tipo i cappelli dei nonni
vabeh, luminarie tutte accese sul pianoforte e sui piani in salotto
serata con tv accesa, luci spente, camino acceso, copertine, gatti
ovviamente arriva l'abbiocco
all'alba dell'una e mezza si spegne la tv comincia a bippare il gruppo di continuità, rimangono solo le luci delle luminarie che provvidenzialmente essendo a led sono anche a batteria
va via la corrente, black out
fino alle 2 e 40 vari tentativi di riprendere, ma evidentemente con i sovraccarichi no ce la fa,
ogni tot, e cliclick e riprova a ripartire e ricasca tutto
proprio quello che piace a tutta l'elettronica di casa, speriamo sia tutto sano
e attendo.. e i due mici uno alla volta, dalle loro cuccette in giro arrivano sul divano
la mia metà addormentato pure lui sul divano, ha giusto alzato un sopracciglio e poi s'è rimesso a dormire
io finchè non torna la corrente a letto non ci vado!
e aspetto, tra un tentativo e l'altro, faccio il conto di quanti gradi perde la serra in un'ora senza corrente col freddo che faceva
e attendo
alle 2.40 -2.45 cirta torna finalmente la corrente..
aspetto con pazienza che si accenda tutto, la tv, il decoder, quando han finito i loro check li sintonizzo.. e attendo che compaia internet
perchè?
1- è collegato al magneto termico della serra, se ho internet ho corrente in serra
2- se ho internet posso verificare come siamo messi in serra e far ripartire il sistema
attendo con pazienza, non ho voglia di mettere il naso fuori alle 3 di mattina del 29 dicembre
ah il binomio internet e la serra perchè ho la satellitare e il palo è sulla serra, quindi collegato all'alimentazione della serra
attendo.. in genere capisco che non ho internet perchè la telecamera di controllo in casa continua a lampeggiare per mancato collegamento in rete.. e attendo... mi viene qualche dubbio che possa essere un problema diverso.. ma alla fine, mi alzo, mi vesto decentemente, cappotto cappello e scarpe, apro tutto e vado a farmi un saltino in serra, c'era corrente c'era tutto
allarme temperatura che suonava imperterrito, eravamo a 7 gradi!
resetto tutto e riparte 3.20
sono rimasta sul divano coi gatti e la metà sull’altro lato, che al rientro mi dice, dove sei andata? E spiego tutto
allora va a verificare perchè le telecamere non si collegano, era l’access point secondario,
poi, poi.. con molta calma siamo andati a nanna, ma ovviamente ci sarebbe stato anche da riprogrammare la radiosveglia storica…
che non si è accesa alle 6
ma fa niente… mi sono alzata alle 8 e mezza e sono andata in ufficio
prima di andare controllo la serra.. 27 gradi!!!.. il riscaldatore si era bloccato, non termostatava
emaccheppalle!!!
resetta di nuovo.. finalmente si riallinea
una nottata così fa salire di molto il gradimento si un sistema autonomo con accumulo!