• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 29

danielep

Florello Senior
Interesse privato, comunque merita : il libro di mia figlia " Muschio di velluto", di Ilaiali, ed. Europa! Ho provato, lo trovi anche su Amazon, con trama e recensioni!

anzichè far guadagnare quei delinquenti di Amazon, ti segnalo una piccola casa editrice (di una mia conoscente/amica) che purtroppo non credo pubblichino gialli ma spingono nuovi autori/trici italiani e lavorano molto nel sociale
C'è anche in Edizioni Europa o in altri venditori on line; oggi l'Autrice compie 50 anni.
Non caldeggerei se non lo avessi letto anch'io, è un libro più indicato per l' "altra metà del cielo", secondo me!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno :)
giornatine di corsa .. e adesso dovrò aprire un mercatino per vendere qualche clivia :lol:

oggi ancora nebbia nebbia nebbia, sembra come sabato, che non si è visto il sole, tutto il giorno nebbia piuttosto fitta
ieri invece intorno alle 10.30 è riuscito a spuntarla, e si è lavorato più volentieri fuori :)

sabato sera poi al solito posto fuori casa, qualcuno l'ha presa un po' troppo allegra, la curva a gomito, ed è uscito.. si è fatto tutta la fiancata contro il cartello che indica la svolta, il classico <<< e poi è finito contro l'albero... .. dal danno, ancora ad una discreta velocità
considerato che han lasciato li tutto e non han chiamato i soccorsi, qualcuno era lucido a sufficienza per telefonare e farsi venire a prendere, ed evitare che gli stracciassero la patente :eek:
perchè i 2 che abbiam raccolto noi qualche annetto fa.. erano così fuori fase da non riuscire a chiamare casa... chiaramente abbiam chiamato i soccorsi... e secondo me qualcuno è tornato a casa senza patente

chissà se per pranzo avranno rimosso il mezzo :rolleyes: che lo vedo male, ad occhio ha il telaio piegato

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
Clivie, no, grazie, ma comprerei nebbia.... Qui sempre e solo sole!!!
Comprendo il fascino della nebbia :) approvo
rompe un po' l'umido nelle ossa e se devi guidare tra imbranati troppo a lungo,
che tra andare a 5 all'ora e rompere l'anima al mondo (ma stai a casa!!) e andare da schiantarsi, ci sono tante belle vie di mezzo gestibilissime

e poi a giocare tra le piantine in giardino, meglio col sole, cervicale e dita ringraziano

Spulky

Membro dello Staff
le clivie sopravvivono all'inverno stando fuori riparate?
credo di si, fioriscono in pieno inverno, possiamo discuterne :) in effetti, magari altrove altrimenti mi multo da sola :)

Qui sole per il momento.
qui sole no ma la nebbia si è un po' alzata, non rompe più alla guida, ma temperature e grigio permangono

Cambiato gomme alla macchina,

:cautious:.. non ancora.... ma ci stiamo lavorando..

pensavo peggio come spesa (le ho messe nuove)

sulla macchina della mia metà la vedo dolorosa come operazione, nuove anche noi

miciajulie

Fiorin Florello
era un po' di tempo che non ruzzolavo per terra. stamattina ci sono di nuovo riuscita, sul marciapiede, spetasciata tipo pelle di mucca davanti al camino. il ginocchio buono non è più così buono, sgarbellata sul naso dove poggiano gli occhiali, che non stavo indossando, e un mento gonfio e blu, che nonna abelarda al confronto l'ha sfuggente. almeno non mi sono rotta, e ho evitato ps vari.
---
oggi ho amici sardi a cena, ma saremo solo in quattro e ho già approntato quasi tutto. volevo cercare dei bei tovaglioli di carta neri, ma dopo la caduta mi è passata la voglia di andare in giro. li metterò bianchi. di solito li uso di stoffa, ma conoscendo gli ospiti... meglio la carta
---
poca nebbia, otto gradi, non si sta male

Spulky

Membro dello Staff
era un po' di tempo che non ruzzolavo per terra. stamattina ci sono di nuovo riuscita, sul marciapiede, spetasciata tipo pelle di mucca davanti al camino. il ginocchio buono non è più così buono, sgarbellata sul naso dove poggiano gli occhiali, che non stavo indossando, e un mento gonfio e blu, che nonna abelarda al confronto l'ha sfuggente. almeno non mi sono rotta, e ho evitato ps vari.
---
ma nooo naso e mento? mamma che male!!!

Spulky

Membro dello Staff
magari hai preso freddo... si fa presto in questi gg. forza ragazza, in bocca al lupo
venerdì sera siamo usciti a teatro, affollamento.. mi sa mi sa...

che poi .. c'è una cosa che mi ha lasciata un po' perplessa..
abbiamo mangiato una cosina veloce veloce, 42 euro (veloce veloce per forza, eravamo pure in ritardo, 20.15 seduti, con lo spettacolo che inizia alle 21.00!! molto velocissimi, bravissimi anche quelli del locale, evidenti professionisti, credo che il 70% dei clienti dovesse andare a teatro :)), totale in due con un bicchiere di vino (che cuba di suo, uno non uno a testa)
ma di parcheggio 16!!! :eek: ok la cena era più un'apericena... una pizza e un gnocco fritto, al momento, con fiocco (spettacolo) vino acqua caffè,
ma il parcheggio era solo un parcheggio!!

freddo non credo, mi sono complimentata con me stessa più di una volta per come mi sto organizzando bene a coprirmi il giusto per non sudare e non prendere freddo!! :D

sono già in fase auto-medicazione.. vediamo se basta :)

Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
---
oggi ho amici sardi a cena, ma saremo solo in quattro e ho già approntato quasi tutto. volevo cercare dei bei tovaglioli di carta neri, ma dopo la caduta mi è passata la voglia di andare in giro. li metterò bianchi. di solito li uso di stoffa, ma conoscendo gli ospiti... meglio la carta
---
poca nebbia, otto gradi, non si sta male

Scusa se mi faccio un po' di affaracci tuoi, ma la vista come va? Gli occhiali ti servono per...? Le cadute sono dovute al fatto di non vedere gli ostacoli?
Io sono miope e quando vado in giro per casa con gli occhiali sbatto un po' dappertutto (perché la visione periferica non è coperta dalle lenti) ma quando esco uso le lenti a contatto ed è molto meglio... Ora so che magari non è il massimo abituarsi alle lenti e non so neanche se ci sono per tutti i tipi di difetti visivi, però se servissero ad evitare qualche pericolosa caduta forse un pensierino lo potrebbero meritare...

tartina

Master Florello
mi sa che mi son presa un'influenza o qualcosa di simile
sono rotta, e ho un mal di gola incombente da sabato sera.. e sta peggiorando....
vediamo se faccio 3-2-1- finito o se è qualcosa di più incisivo..
la nostra influenza è stata una cosa molto leggera... iniziata con febbre alta e male dappertutto, è finita in pochissimo con quasi solo raffreddore e tre colpi di tosse... e qualche Oki da automedicazione, che tanto la dottoressa ci ha visitati per telefono e detto di non fare altro, salvo complicazioni...

miciajulie

Fiorin Florello
Scusa se mi faccio un po' di affaracci tuoi, ma la vista come va? Gli occhiali ti servono per...? Le cadute sono dovute al fatto di non vedere gli ostacoli?
Io sono miope e quando vado in giro per casa con gli occhiali sbatto un po' dappertutto (perché la visione periferica non è coperta dalle lenti) ma quando esco uso le lenti a contatto ed è molto meglio... Ora so che magari non è il massimo abituarsi alle lenti e non so neanche se ci sono per tutti i tipi di difetti visivi, però se servissero ad evitare qualche pericolosa caduta forse un pensierino lo potrebbero meritare...
no tchaddo, nessun problema alla vista. dopo gli interventi di asportazione della cataratta ci vedo benissimo. ho sempre avuto poco equilibrio, incespico nei miei piedi, inciampo con facilità, dovrei fare ogni passo dopo aver guardato perfettamente dove metto le mie fettone, snervante, e poi comunque basta che mi ceda una caviglia che non so stare in piedi. è così da sempre. già a tre anni avevo le rotule sempre a vista. cadevo e papà mi sgridava intensamente, ora cado e marito mi sgrida intensamente. che vitaccia

Spulky

Membro dello Staff
la nostra influenza è stata una cosa molto leggera... iniziata con febbre alta e male dappertutto, è finita in pochissimo con quasi solo raffreddore e tre colpi di tosse... e qualche Oki da automedicazione, che tanto la dottoressa ci ha visitati per telefono e detto di non fare altro, salvo complicazioni...

no niente febbre, succede quasi mai io abbia la febbre per l'influenza, a parte che in laboratorio si sono fatti il giro, tra cui il collega che l'ha presa male, una settimana a casa e rientrato molto abbattuto

Ciao
solo per dirti che esistono le lenti a contatto mutifocali/progressive;)
c'è chi con le multifocali si ribalta, perchè non riesce a gestire la posizione adatta di messa a fuoco quando guarda a terra, piegare la testa e non abbassare gli occhi, come invece si tende a fare se non si portano gli occhiali

fatta anche io la visita telefonica :D ma solo perchè era superoberato, e comunque i problemi erano altri non la parte influenzale
.. che ieri i farmaci in autogestione.. hanno avuto qualche effetto collaterale di troppo, anzi i NON farmaci, un integratore specifico....
vabeh.. devo fare tour in farmacia, di cui 2 cose da ssn ma il resto di taschina mia
come i fermenti, che costano sempre un botto bottissimo! e van via come il pane, infatti li ho finiti

stamattina all'alba, anzi un po' prima, era ancora buio :) ho recuperato le clivie e ritirare tutte
toccato fare qualche traslochino interno per farcele stare
almeno su una devo metterci mano, che ha sfondato brutalmente il vaso, lateralmente, squarcio di 3-4 cm
ma le altre sono molto molto vicine a fare lo stesso, son 3 anni che non rinvaso e divido....

Ultima modifica:
Alto