• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*Lorely*

Giardinauta Senior

peppeorchid

Apprendista Florello
La nebbia ha imperato sovrana
anche oggi nebbia uguale
Qui nebbia come ieri
La nebbia arrivata anche qui
Qui terzo giorno di nebbia continua
e io chi sono ? oggi sole splendente, ma come sono sceso un po' in basso nebbione, oddio per me era un nebbione, visibilità 50 mt circa, penso che per i padani non sia niente

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
e io chi sono ? oggi sole splendente, ma come sono sceso un po' in basso nebbione, oddio per me era un nebbione, visibilità 50 mt circa, penso che per i padani non sia niente
diciamo che quella di questi gg non è esagerata, ma sta mettendo le basi, ieri sera col buio, inzomma, tranquilla, guida normale, ma la grana era di quelli che con poco inspessimento ti trovavi il classico nebbione da far fatica a trovare le strade senza i paletti catarifrangenti!
che prima li mettevano quasi a tutte, adesso invece stan facendo un po' i pidocchi e ce ne sono diverse non illuminate senza i paletti :eek:

ieri pomeriggio ho tagliuzzato il loropetalo, ieri sera ho fatto tutte le taleine, in pausa pranzo le ho messe tutte nei vasoni... chissà se qualcuna attacca!!

Tchaddo

Florello
Qui comunque si è aperto e adesso c'è il sole, ma di sera cala il nebbione. L'altra sera sono andato al supermercato, all'andata visibilità perfetta, quando sono uscito (20 minuti dopo, sono veloce a fare la spesa) c'era un bel nebbione di quelli che arrivi alla rotonda senza accorgertene. Però anche se si vede meno spesso, ho fatto in tempo ad abituarmici e a gestirla senza particolari patemi

Spulky

Membro dello Staff
Qui comunque si è aperto e adesso c'è il sole, ma di sera cala il nebbione. L'altra sera sono andato al supermercato, all'andata visibilità perfetta, quando sono uscito (20 minuti dopo, sono veloce a fare la spesa) c'era un bel nebbione di quelli che arrivi alla rotonda senza accorgertene. Però anche se si vede meno spesso, ho fatto in tempo ad abituarmici e a gestirla senza particolari patemi
sole filtrato anche qui, oggi
con la nebbia servono 2-3 gg per abituarcisi, salvo quelle che proprio non vedi.. ma vabeh, quella standard è gestibile
anni fa avevo una collega napoletana.. impazziva con la nebbia base!! non si vede nulla!!
quando le dicevo che quella era light, secondo me credeva le prendessi in giro, ma non era vero! :)

Tchaddo

Florello
A me piace... Non so se sia una cosa effettiva o se sia il mio cervello che rielabora il tutto, ma mi sembra che anche i rumori siano ovattati (se non addirittura silenziati)... Certo alla lunga un po' di sole vorrei anche vederlo, ma la nebbia mi dà un certo senso di quiete

Spulky

Membro dello Staff
A me piace... Non so se sia una cosa effettiva o se sia il mio cervello che rielabora il tutto, ma mi sembra che anche i rumori siano ovattati (se non addirittura silenziati)... Certo alla lunga un po' di sole vorrei anche vederlo, ma la nebbia mi dà un certo senso di quiete
si, io lo chiamo effetto cuccia :)
se sono in fase cazzeggio mi piace molto :)

miciajulie

Fiorin Florello
hhhmmm... per me invece fa tanto horror. ma visto i miei generi cinematografici e letterari mi piace

cri1401

Florello Senior
Ma, vivendo fuori città alla nebbia più o meno fitta sono abituata, passata una certa rotonda entri in un altro mondo, c'è proprio il muro.
@peppeorchid nebbia con 50m di visibilità è foschia :ROFLMAO:. La nebbia, quella vera, per me è quando non vedi le strisce bianche delle strade o i caselli dell'autostrada anche se sono illuminati a giorno, oppure banalmente, quando dalla finestra non vedo il giardino.

peppeorchid

Apprendista Florello
Ma, vivendo fuori città alla nebbia più o meno fitta sono abituata, passata una certa rotonda entri in un altro mondo, c'è proprio il muro.
@peppeorchid nebbia con 50m di visibilità è foschia :ROFLMAO:. La nebbia, quella vera, per me è quando non vedi le strisce bianche delle strade o i caselli dell'autostrada anche se sono illuminati a giorno, oppure banalmente, quando dalla finestra non vedo il giardino.
non vi invidio nonostante che quando c' è mi affiscini

miciajulie

Fiorin Florello
non vi invidio nonostante che quando c' è mi affiscini
ci sono nebbie e nebbie. le milanesi, quando sono nebbia e non foschia, sono dense, una specie di bianco d'uovo montato a neve, fisse. al mare ne ho conosciute che voi umani...: arrivano dal mare, avanzano e le vedi 'camminare' e avvolgere tutto, ci sei dentro e quasi ti manca il fiato, una specie di film di carpenter per intenderci. poi svaniscono, in fretta come sono arrivate.
---
neanche a dirlo a milano oggi c'è ancora quella milanese. ho lasciato le pianelline di stoffa e ho messo gli scarponcini, senza via di mezzo. però le calze no. non mi avranno
---
i miei polpacciotti stile pelle di pollo implume vi salutano
ps scusate l'immagine finale, davvero imbarazzante

tartina

Master Florello
io non saprei dirlo, sono un pò sorda, e quando immersi nella nebbia durante la passeggiata serale dico a mio marito "stasera non sento le macchine, è perchè c'è la nebbia?", mi ride in faccia :confused:
hhhmmm... per me invece fa tanto horror. ma visto i miei generi cinematografici e letterari mi piace
fa abbastanza horror anche quando, sempre durante le passeggiate serali, in mezzo alla nebbia non c'è anima viva... abbiamo iniziato a portare in tasca un cacciavite :lol:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
io non saprei dirlo, sono un pò sorda, e quando immersi nella nebbia durante la passeggiata serale dico a mio marito "stasera non sento le macchine, è perchè c'è la nebbia?", mi ride in faccia :confused:

fa abbastanza horror anche quando, sempre durante le passeggiate serali, in mezzo alla nebbia non c'è anima viva... abbiamo iniziato a portare in tasca un cacciavite :lol:
È opportuno andare da un bravo otorino e da un bravo audio protesista. Con l' esame audiometrico ti sapranno consigliare e poi regolare le protesi acustiche più adatte al tuo caso. Ci saranno due mesi difficili nei quali dovrai abituarti alla sensazione di indossarle tutto il dì e fare piano piano le regolazioni del caso. Poi, dopo circa due mesi, basta: se tutto sarà andato bene ti sentirai una regina. Invece di spendere soldi per il gatto, spendili per te e per stare bene evitando l'isolamento sociale perché non senti bene.

tartina

Master Florello
È opportuno andare da un bravo otorino e da un bravo audio protesista. Con l' esame audiometrico ti sapranno consigliare e poi regolare le protesi acustiche più adatte al tuo caso. Ci saranno due mesi difficili nei quali dovrai abituarti alla sensazione di indossarle tutto il dì e fare piano piano le regolazioni del caso. Poi, dopo circa due mesi, basta: se tutto sarà andato bene ti sentirai una regina. Invece di spendere soldi per il gatto, spendili per te e per stare bene evitando l'isolamento sociale perché non senti bene.
l'esame audiometrico l'ho fatto un anno fa, poi l'ho messo in un cassetto, tanto io nelle orecchie non sopporto proprio niente... e diciamo che non sono ancora così sorda da isolamento sociale :confused:

e la micia invece che faccio, la lascio al suo destino? quando si decide di prendere un pelosetto si deve mettere in conto anche che può ammalarsi e deve essere curato...
nel mio caso c'è un pò di accanimento nella sfortuna di questa povera piccolina, ma io la amo, guai se le capitasse qualcosa...

Spulky

Membro dello Staff

appunto personalissimo, senza veste di MOD
predi nota evidenziato
ammesso che tu puoi sempre esprimere il tuo pensiero, detto in questo contesto è estremamente ineducato e fuori luogo
ribalto la situazione
invece di spendere soldi in piante
oppure per le piante gratis
invece di buttare soldi in spedizioni avanti e indietro a botte di quasi 10 euro a volta ecc ecc

quindi

la risposta
i miei ca...o di soldi, per quanti siano li spendo come c..o voglio e chi sei tu per farmi un appunto del genere???!!!

spero sia chiara la cosa

sei intelligente, sai studiare
studia anche come evitare di farsi mandare a quel paese a causa di risposte dette a muzzo!
perchè un gatto vale mille volte un apparecchio audiometrico, che ronzerà ma non ti farà mai le fusa

soprattutto perchè ti pelano come un pollo da mettere arrosto, ti vendono a migliaia di euro aggeggi che costano 50 e quando non funzionano se ne sbattono i maroni
e l'ho visto per 2 anni con mia mamma, per poi dire.. ma la garanzia è scaduta!!
grandissimi emeriti ladri
quindi, voto per il gatto sempre.

rimetto le vesti di MOD

buona giornata

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Nebbia vera è anche quando, appoggiato ad un palo di una porta di calcio, non vedi i pali e la traversa dell' altra.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
appunto personalissimo, senza veste di MOD
predi nota evidenziato
ammesso che tu puoi sempre esprimere il tuo pensiero, detto in questo contesto è estremamente ineducato e fuori luogo
ribalto la situazione
invece di spendere soldi in piante
oppure per le piante gratis
invece di buttare soldi in spedizioni avanti e indietro a botte di quasi 10 euro a volta ecc ecc

quindi

la risposta
i miei ca...o di soldi, per quanti siano li spendo come c..o voglio e chi sei tu per farmi un appunto del genere???!!!

spero sia chiara la cosa

sei intelligente, sai studiare
studia anche come evitare di farsi mandare a quel paese a causa di risposte dette a muzzo!
perchè un gatto vale mille volte un apparecchio audiometrico, che ronzerà ma non ti farà mai le fusa

soprattutto perchè ti pelano come un pollo da mettere arrosto, ti vendono a migliaia di euro aggeggi che costano 50 e quando non funzionano se ne sbattono i maroni
e l'ho visto per 2 anni con mia mamma, per poi dire.. ma la garanzia è scaduta!!
grandissimi emeriti ladri
quindi, voto per il gatto sempre.

rimetto le vesti di MOD

buona giornata
Riguardo le protesi acustiche capisco la difficoltà di adattamento delle persone anziane...io le ho da sempre quindi...
Riguardo all' ammonimento evidenziato, prendo atto anche di questo...se mi vengono in mente cose che potrebbero non essere corrette nei confronti di chiunque, non scriverò nulla, le penserò soltanto. Questo sarà, per il futuro, il mio piano: vediamo se riesco a metterlo in pratica da ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto