• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Preciso si, ma ho la memoria di un pesce rosso... Quindi se anche avessi tenuto la chiave, non ho idea di dove potrei averla messa... A dire il vero non è stato neanche un mio acquisto, addirittura io nemmeno c'ero quando è stato comprato il tagliaerba (che è una sottomarca low cost... Magari non c'era proprio la chiave).

Comunque, sarete felici di sapere che alla fine è partito ed è pure uscito il sole, quindi ho tagliato l'erba, ma era comunque umida e quindi ho fatto una fatica immonda... Alla fine ho deciso di lasciare due quadratoni incolti per la preservazione della biodiversità, come insegna il sindaco della mia città!
Mi succede la stessa cosa....
Saranno parenti, i nostri rasaerba?
Il mio è improvvisamente ripartito dopo che avevo smontato il filtro dell'aria e soffiato vigorosamente, ma non potrei giurare circa un rapporto di causa-effetto in questo senso......
Fatto sta che è partito e ho fatto l'ultimo (?) taglio :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
Ora spero di usare solo più Ambrogio fino alle nevicate......

P.S. sempre vivo, il Rosmarino?
Cresciuto?
:wow:

Tchaddo

Florello
Il mio è improvvisamente ripartito dopo che avevo smontato il filtro dell'aria e soffiato vigorosamente, ma non potrei giurare circa un rapporto di causa-effetto in questo senso......
Fatto sta che è partito e ho fatto l'ultimo (?) taglio :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

Cresciuto?

Anch'io ho smontato il filtro dell'aria e in effetti fa abbastanza schifo, magari ne cercherò uno nuovo, ma comunque questa operazione non l'ha fatto partire... È il tempo che fa asciugare la candela e poi riparte.

Al rosmarino dev'essere successo qualcosa, ora è tricolor! Una parte verde sanissima, una parte rossa morta e una parte gialla un po' indecisa...(n)

simone81

Guru Giardinauta

Cresciuto?
Dopo Ugo c'è anche Ambrogio, mi fa piacere che diate nomi ai vostri apparecchi.
Qualcun'altro si vuole sbizzarrire, io chiamo il mio suricchio o come lo chiamate voi falcetto "Pietro", un caro ricordo di mio padre.

miciajulie

Fiorin Florello
Qualcun'altro si vuole sbizzarrire, io chiamo il mio suricchio o come lo chiamate voi falcetto "Pietro", un caro ricordo di mio padre.
beh... il mio disco rotante raccoglipolvere, che uso solo a milano, è 'il bambino', la lavatrice che quando finisce suona sguaiata la chiamo ragazzina, pensando a una teenager sempre 'contro'. la moca silenziosa, che quando sale in caffè non si sente, e ho le orecchie ancora piuttosto buone, ed è più il caffè che si beve il piano di cottura che il destinatario, si chiama pierina. il motivo mi pare chiaro.

danielep

Florello Senior

ambrogio è il nome di fabbrica, il marchio :)
Ambrogio, penso, si rifaccia alla pubblicità dei Ferrero Rocher, che tu, se hai l'età che sostieni di avere, certamente ricorderai!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ambrogio, penso, si rifaccia alla pubblicità dei Ferrero Rocher, che tu, se hai l'età che sostieni di avere, certamente ricorderai!

Certo che la conosco... era il mio cioccolatino preferito, per quanto riuscissi comunque a farli scadere :)
diciamo che è il nome del maggiordomo per antonomasia... non so se da prima di quella pubblicità, da dopo sicuramente :)

p.s. in che senso se ho l'età che sostengo di avere? mica che ci siano dei dubbi...

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Penso si riferisse a @simone81
p.s. in che senso se ho l'età che sostengo di avere? mica che ci siano dei dubbi...
Come dice @Tchaddo !!! Figurati se uno come me scherza sull'età di una signora...:rolleyes:
E comunque @danielep mi pare di ricordare che ambrogio sia effettivamente il nome della marca di quel coso
Era anche il nome usato, in antichità (la mia), per denominare un maggiordomo tipico milanese!

Tchaddo

Florello
Come dice @Tchaddo !!! Figurati se uno come me scherza sull'età di una signora...:rolleyes:

Era anche il nome usato, in antichità (la mia), per denominare un maggiordomo tipico milanese!

Bene o male quando si parla di persone "schiavizzate" tra amici salta sempre fuori il nome Ambrogio... D'altronde quando girava quella pubblicità ero un bambino, è stato un imprinting indelebile!

Tchaddo

Florello
In giardino abbiamo 3 melograni, sono ancora abbastanza piccoli, nonostante abbiano superato i 10 anni di età. Ogni anno troviamo qualche melograno mangiato da bestie varie, ma a questo giro, per la prima volta, siamo riusciti ad avere un raccolto... e che bestioni!

PXL_20241006_114905524_WS43a9CV1V.jpeg

Dalla foto non si apprezza ma tra quelli che mi sono tenuto io (una parte di quelli in foto) ce n'è uno di 15 cm di diametro... E non era nemmeno il più grosso che ho raccolto! Sono soddisfazioni! :tupitupi:

monikk64

Fiorin Florello
Confermo che Ambrogio è il marchio del robottino...
Quando ho attivato l'app per la guida da remoto ho dovuto assegnargli un nome, sì chiama Gino, come quello di Spulky si chiama Ugo, ma non lo chiamo mai così, per me è Ambrogio e basta!!!
Dopotutto 'quella' pubblicità era troppo bella, la figura di Ambrogio con lo sguardo furbetto era fantastica......:love:
In giardino abbiamo 3 melograni, sono ancora abbastanza piccoli, nonostante abbiano superato i 10 anni di età. Ogni anno troviamo qualche melograno mangiato da bestie varie, ma a questo giro, per la prima volta, siamo riusciti ad avere un raccolto... e che bestioni!

Vedi l'allegato 809136

Dalla foto non si apprezza ma tra quelli che mi sono tenuto io (una parte di quelli in foto) ce n'è uno di 15 cm di diametro... E non era nemmeno il più grosso che ho raccolto! Sono soddisfazioni! :tupitupi:
Perbacco, Tchaddo, che meraviglia!!!!

peppeorchid

Apprendista Florello
Bene o male quando si parla di persone "schiavizzate" tra amici salta sempre fuori il nome Ambrogio... D'altronde quando girava quella pubblicità ero un bambino, è stato un imprinting indelebile!
Nella mia, di antichità, il maggiordomo-tipo era invece Battista!
Forse è una questione regionale.....
a casa mia se si parla di schiavizzati il nome è Paola :sneaky:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto