• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

laurafr66

Apprendista Florello
i libri sono una nota dolente. Non li vuole nessuno. Fatto quasi 10 scatoloni da mandare al macero. Ma ne abbiamo molti molti di più che restano e che toccherà poi all'erede buttare. Senza contare che sono in tedesco e difficilmente gli potrà interessare qualcosa.
Da oggi autunno vero. Grigio, umido, non piove ma sembra, prati fradici, la Lilli è tornata da strizzare (il cane più alto aveva alcuni vantaggi).
Inizia la stagione in cui praticamente vivo con lo straccio in mano
 

Tchaddo

Florello
Io ieri mattina ho provato ad approfittare di una bella giornata abbastanza calda e soleggiata per tagliare l'erba, tiro fuori il tagliaerba e... Non parte. Son stato lì mezz'ora a tirare quel cavo maledetto e niente. Alla fine ho desistito e amen. Uscendo di casa, prima di salire in macchina per andare a pranzo da parenti, faccio un tentativo così, quasi più per sfogo che altro... Vraaam! Partito! Ma devo andare per cui lo spengo e penso che "se torno in tempo utile lo faccio nel pomeriggio, se no domani (oggi)". Torno all'una di notte. Stamattina nonostante il tempo non sia proprio dei migliori (nella notte la temperatura si è abbassata tanto e ha fatto tanta brina, per cui erba tanto bagnata e molto nuvoloso per cui rimane bagnato) ne ho fatto ormai una questione di principio per cui voglio tagliarla, almeno una parte! E niente ancora non va... Oltretutto ci sono un miliardo di zanzare tigre affamatissime... Odio quando l'universo mi deride, è avvilente. :banghead:
 

cri1401

Florello Senior
Anche qui grigio, freddo e un po' di pioggia giusto per rovinare la Fiera d'Autunno e le Regioni in Piazza.
La figlia del demonio questa mattina stava distruggendo un vaso in plastica con molta soddisfazione e rumore, poi, entrata da sola in veranda, guardava mia mamma come per dirle "sei scema???? fuori piove vuoi mica che esca..."
Ieri sera le ho dato un pezzo di pelle dell'anatra (rimasuglio della cena) ed era molto entusiasta :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io ieri mattina ho provato ad approfittare di una bella giornata abbastanza calda e soleggiata per tagliare l'erba, tiro fuori il tagliaerba e... Non parte. Son stato lì mezz'ora a tirare quel cavo maledetto e niente. Alla fine ho desistito e amen. Uscendo di casa, prima di salire in macchina per andare a pranzo da parenti, faccio un tentativo così, quasi più per sfogo che altro... Vraaam! Partito! Ma devo andare per cui lo spengo e penso che "se torno in tempo utile lo faccio nel pomeriggio, se no domani (oggi)". Torno all'una di notte. Stamattina nonostante il tempo non sia proprio dei migliori (nella notte la temperatura si è abbassata tanto e ha fatto tanta brina, per cui erba tanto bagnata e molto nuvoloso per cui rimane bagnato) ne ho fatto ormai una questione di principio per cui voglio tagliarla, almeno una parte! E niente ancora non va... Oltretutto ci sono un miliardo di zanzare tigre affamatissime... Odio quando l'universo mi deride, è avvilente. :banghead:
Se non parte:
Benzina?
Olio?
Filtro aria sporco?
Candela sporca?
Controlla tutti questi fattori e provvedi.
Mai tagliare l'erba bagnata.
 

Tchaddo

Florello
Se non parte:
Benzina?
Olio?
Filtro aria sporco?
Candela sporca?
Controlla tutti questi fattori e provvedi.

Penso sia ingolfato, quindi candela bagnata... però non so dove sia la candela, aspetto che il tempo mi venga in aiuto e vediamo se tra un po' parte...

Mai tagliare l'erba bagnata.

Eh lo so, hai ragione... Ma qui se non la taglio oggi se fa qualche giorno di sole mi ritrovo una giungla, adesso sarebbe perfetta da tagliare... Sarebbe... Sigh! :unsure:
 

Tchaddo

Florello
Impossibile. Di solito c'è un cavetto nero con cappuccio di gomma che la protegge: tolto il cappuccio vedi la candela.
La candela di solito è nella parte frontale del tagliaerba, un pò defilata e nascosta ma c'è.
Poi la togli con la chiave apposita.

Non ho neanche la chiave apposita... E occhio che quando arriva la mod ci bastona! Quindi parliamo d'altro... Da qualche parte ho letto che si vuole risolvere il problema delle nutrie, sarà vero? Sarebbe anche ora!
 
Alto