• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*Lorely*

Giardinauta Senior
...non state cogliendo il senso della mia provocazione...non voglio citarmi ma "vi vedo belli statici" annaspare nella quotidianità come foste in una colata di cemento. Se leggete gli interventi scritti sin qui, a partire dal mio, una seduta degli alcoolisti anonimi sembra Woodstock! Dai che ce la potete fare!!!!!

Ciao sono Lorely e da due mesi non compro piante....

...però voi dovete rispondere in coro "ciao Lorely"! :lol:

peppeorchid

Apprendista Florello
Io non ricordo mai che esistono anche le uova. Le compro, ogni tanto controllo la data e poi le butto....
due ore fa ho comperato 6 uova da Gino, cioè non le fa lui ma le galline del suo pollaio, non c' è l' ora di deposizione ma sono di questa mattina e questa sera me le sbaffo affogate, a mo di uova in camicia, in un sughetto rosso e piselli......provatelo !

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
due ore fa ho comperato 6 uova da Gino, cioè non le fa lui ma le galline del suo pollaio, non c' è l' ora di deposizione ma sono di questa mattina e questa sera me le sbaffo affogate, a mo di uova in camicia, in un sughetto rosso e piselli......provatelo !
Idem ma non è Gino
Idem coi mirtilli
Idem con altre cose.... :)

per dire che anche in zona milanese si riesce a fare shopping a km 0

peppeorchid

Apprendista Florello
A mio modestissimo parere i tedeschi sono viziatissimi e si sveglieranno malissimo tra un po'
Sono pagati benissimo, hanno un buon salario minimo, anche per contratti brevi o professioni meno qualificate, non si spostano di un cm dalla loro residenza (hanno quasi tutti casa di proprietà), mettono richieste molto rigide ai datori di lavoro etc etc etc.

Ieri sera per la prima volta ho sentito il cucciolo di capriolo "squittire". Non conoscevo il verso, pensavo fosse uno strano uccello.
tecnicamente il verso del capriolo è definito scrocchio

laurafr66

Apprendista Florello
da me il Gino si chiama Hans. Ogni tanto qualche sua gallina riesce a uscire dal recinto e le troviamo dappertutto. C'è un muto accordo tra i vicini che quando ne vedono una la prendono e la riportano al proprietario.
Interessantissimo il sughetto rosso con piselli per le uova. Proverò.

simone81

Guru Giardinauta
sotto un treno creeresti un mucchio di disagi, opterei per il fiume.....ma ora è secco, ti devi buttare di testa per ottenere qualche risultato.
Se hai bisogno di altri consigli scrivimi pure in privato ;)
E che mi frega se creo disagio problemi dei pendolari.
Potevano andare in macchina, hanno scelto il treno peggio per loro.
Per alzare un po il livello alcolisti anonimi per cmr, che ne pensate del libro che ha vinto il premio strega quest'anno, sembra interessante.

Waves

Master Florello
E allora, siccome sei affezionata, prendila da parte e parlaci. Chiaritevi. I modi li sai, credo :V
Anch'io, come ti dicevo @Waves, di primo acchito sono sempre, o quasi, per non escludere.
Solo andando avanti con gli anni si diventa più drastici, ma giusto perché le situazioni magari si ripetono e allora si capisce già come potranno evolversi, c'è meno tempo per arrovellarsi e per "sprecare" noi e il tempo stesso, laddove non si ritenga necessario.
Che poi non è mica sempre vero, sennò sarebbe troppo facile, si può imparare ma se l'indole resta quella del voler comprendere, scusare etc... non c'è esperienza che tenga, e ogni tanto ci si ritrova a dare altre possibilità alle persone, e ogni tanto finisce pure bene;)

Il succo è... che un bel dialogo è molto più semplice di quanto non si creda. Basta volerlo ;)
grazie del consiglio :V :bacio:
@Waves sono d'accordo con chi ti consiglia di parlarle, ma non per lei, ma per te. In questa fase della tua vita devi mettere a posto un po' di cose, sta per iniziare una nuova fase, zavorre non ne vogliamo. Se c'è amicizia non la si mette a rischio con un confronto e poi il confronto serve sempre con tutti, per tutto il resto della tua vita, personale e professionale.
Ho però come la sensazione che questa amicizia abbia radici deboli, avete passato un periodo veramente difficile voi ragazzi, questo carognavirus (come lo chiama mio padre) ha reso più difficile tutto, soprattutto stabilizzare rapporti di amicizia che vivono del "sempre" del "quotidiano". Ecco, questo voi non lo avete avuto e non tutti sono sufficientemente attrezzati per far fronte a una condizione psicologica difficile come quella dell'isolamento che avete dovuto vivere voi.
Le amicizie delle superiori in genere si cementano nel corso di anni trascorsi insieme tra studio, amici, uscite insieme. Insomma, conoscendosi a fondo. Ma anche così non è detto che resistano al tempo, alle divergenze che da ora in poi si faranno sempre più marcate.
Parlale e poi trai le tue conclusioni. Ma pensa a star serena tu.
Anche a te Laura...si penso che ti abbia ragione praticamente su tutto..:V:bacio:
@Waves ti hanno già consigliata molto bene tutti per la tua amica...io mi sento di dire di non preoccuparti se non sarà un'amicizia durevole: gli amici vanno e vengono specie nell'età della adolescenza, quindi non ti crucciare. Approfitta del tempo che hai per trovare moroso: non fare come me che sono scapolo da sempre.
Questo è il prossimo step..anche se ormai non ci credo più adesso che Totti e Ilary si sono mollati :lol::lol::lol::lol:
Per una ragazza nel 2022 è facilissimo trovarlo, tra motivi culturali e i social. Se non ce l'ha, evidentemente non lo vuole:cautious:
Mica vero..a parte ne devi trovare uno che ti piaccia - e non sempre è reciproca la cosa - poi sui social ti scrivono è vero, ma tanti di quelli scrivono a letteralmente TUTTEEE e aspettano che una delle tante risponda....scusa ma no, non è romantico :rolleyes::rolleyes:
Ore 21:28
@Waves tesoro ma quando la prendi la patente? Che stai aspettando.
Forse sarò la persona meno consigliabile per queste cose, ma guarda a te e usa l'amicizia non ti far sopraffare. Te lo dice uno che ragiona con il cuore invece che con l'intelletto. Due anni fa ho interrotto un amicizia di 40 anni solo per aver detto a questo amico che si lamentava di non arrivare a fine mese, lascia perdere le giocate i soldi tieniteli in tasca. Una persona che mi deve ancora dei soldi, prestati quando era alla deriva. Eravamo come fratelli e poi è finito tutto per nulla.
E quando parlo di fratelli lo dico sinceramente perché per i miei era come un figlio ed io per i suoi genitori.

P.s ho corretto gli errori, sono solo le dita grosse per la tastiera piccola, non sono brillo.
grazie anxhe a te simo :V
La patente auspicabilmente la prendo questa estate...è essenziale :lol:
Stamattina vi tiro giù dal letto con una sfida; dal momento che vi vedo belli statici, inchiodati alle vostre comfort-zone come manifesti attaccati al loro muro: che ne dite di aprire le vostre finestre e far entrare un po di aria fresca cosi come me, ieri sera, con una bella pizza ananas, cotto e bufala? Facciamo che entro stasera ci raccontate cosa avete fatto per far entrare aria fresca in questa torrida giornata?

Vedi l'allegato 737370
Da te non me l'aspettavo questa caduta di stile....io oggi non farò entrare aria fresca, entrerò io nell'aria fresca...ovvero andrò al supermercato...che vida loca :tupitupi:

Simo98

Giardinauta Senior
Mica vero..a parte ne devi trovare uno che ti piaccia - e non sempre è reciproca la cosa - poi sui social ti scrivono è vero, ma tanti di quelli scrivono a letteralmente TUTTEEE e aspettano che una delle tante risponda....scusa ma no, non è romantico :rolleyes::rolleyes:
Beh però mi hai confermato con queste due frasi che sarebbe facile trovarlo, ma per preferenze varie non si procede oltre
Se fossi uomo forse capiresti:laugh:

tartina

Master Florello
ma tanti di quelli scrivono a letteralmente TUTTEEE e aspettano che una delle tante risponda....scusa ma no, non è romantico :rolleyes::rolleyes:
beh, ai miei tempi, quando ancora si ballavano i "lenti" in discoteca (che bei tempi!!!), anche allora giravano i ragazzotti e chiedevano praticamente a tutte "balli?" finchè una qualsiasi delle tante non diceva di sì...
cambiano i tempi, le modalità, ma la sostanza è sempre quella...

Sevi

Fiorin Florello
Ho un'amica /seconda figlia che si confida moltissimo; e no, non è affatto facile conoscere qualcuno decente al giorno d'oggi, anzi è proprio una camurrìa.
Il mio compagno l'ho conosciuto tramite internet, così come alcuni amici davvero speciali, quindi non ho nulla in contrario verso le conoscenze dapprima virtuali. Quel che mi suona particolarmente strano è quando sento dire, dopo che i ragazzi si sono scambiati innumerevoli messaggi ininterrottamente per intere settimane, e dopo che magari si sono già visti per un aperitivo al bar... "No, è troppo presto per sentirci al telefono" :oops:

Ma come??? Non dovrebbe essere "è troppo presto per vederci" nel caso di qualche reticenza?
Cioè, messaggi infiniti sì, e le chiamate vengono viste come un avvicinarsi troppo, un anticipare i tempi.

Danno da virtuale, da social, da ragazzi che non sanno cogliere al volo le occasioni per conoscersi?
L'occasione fa l'uomo/donna ladro/a: ma qualche altro motivo dovrà pur esserci a spiegare tutta questa superficialità di cui anche la mia amica/seconda figlia si lamenta constatandola tanto spesso da farle venire la nausea.

Mi vien da pensare che sia vera quella frase che recita "finché il telefono era legato a un filo... l'uomo era libero".
Le ho buttate lì eh, per fortuna sono esente, almeno in grande parte, da tutto ciò di cui sopra; però dispiace assai vedere persone sempre più deluse, specialmente quando vuoi loro un sacco di bene :V

peppeorchid

Apprendista Florello
..

domandare è lecito rispondere è cortesia

l'uomo propone la donna dispone... (ambivalente trivalente qualunquevalente)

ecc ecc
forse l' ho già raccontata, comunque ad una cena si parlava di questo ed una mia amica disse che noi maschi non capiamo le "femmine" donne, quando una ti dice no spesso vuol dire un si; ne ho dedotto che nella mia giovinezza con tutti i no che ho ricevuto, tradotti in si, in realtà sarei stato uno dei play boy + famosi del secolo

Sevi

Fiorin Florello
Balle, un no è un no e basta.
Se poi c'è chi gioca di strategia... allora è un altro paio di maniche, ma il gioco comporta anche dei rischi, più o meno spiacevoli, e qui mi fermo.
A me è andata bene in passato, quando mi è capitato di fare la furbetta; non si gioca coi sentimenti, neppure momentanei, di un'altra persona.

Ma io sono piuttosto rigida in tal senso, non giustifico né l'uno né l'altro sesso quando si cretinizzano :ROFLMAO:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto