• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone81

Guru Giardinauta
Qui sta piovendo che è un piacere :tupitupi:

Qualcuno storcerà il naso, però il periodo tra due lune nuove meteorologicamente è piuttosto uniforme. Giovedì è iniziata una nuova lunazione e infatti il tempo è cambiato. Vediamo se questo clima non eccessivamente caldo con frequenti temporali si mantiene fino al 27 agosto....
Mi sa che da queste parti madre natura non se ne è accorta delle due lune, perché non è cambiato proprio nulla, scusate per la faccina ma è solo invidia.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qui inizia adesso :)

mi sento un po' come laura, solo che io lavorerò light anche settimana prossima... e la cosa mi rilassa molto
ho quasi fatto tutto. speriamo non spuntino rogne nuove

sarà che sono guarita e mi sento bene :D tutto molto più facile

Tchaddo

Florello
Stavo pensando la stessa cosa, ma ho letto che questo sarà l’ultimo per un po’

Avevano anche detto che non avrebbe più piovuto fino a settembre... :cautious:

Insomma io a questi catastrofisti, disfattisti, gufi piantagrane non voglio più credere. Non c'è modo di fare previsioni così a lungo termine, tanto meno coi temporali estivi!

Mi sa che inizierò a considerare le previsioni meteo oltre la giornata alla stregua dell'astrologia... Della quale ho una considerazione pressoché nulla (se non addirittura negativa)

peppeorchid

Apprendista Florello
Avevano anche detto che non avrebbe più piovuto fino a settembre... :cautious:

Insomma io a questi catastrofisti, disfattisti, gufi piantagrane non voglio più credere. Non c'è modo di fare previsioni così a lungo termine, tanto meno coi temporali estivi!

Mi sa che inizierò a considerare le previsioni meteo oltre la giornata alla stregua dell'astrologia... Della quale ho una considerazione pressoché nulla (se non addirittura negativa)

GLI ASTRI INFLUENZANO IL METEO

Apro questo thread per scambiare opinioni sull'influsso dei pianeti sulle previsioni metereologiche.

L'ultima stagione (esclusa l'estate), ha visto un tempo a mio vedere, orribile. Da noi c'e' stata parecchia neve e freddo. La neve cadeva ad una frequenza non vista da molti anni. Io ci soffrivo parecchio, anche se generalmente non mi considero metereopatica.

Mi chiedo, invece, cosa stia succedendo ora. Fa parecchio caldo ed il vento prevalente e' umido.

Mi pare di vere letto da una parte, un astrologo che commentava il ruolo di Giove come uno dei predominanti nel caratterizzare il tempo. Purtroppo, sono passati un paio di anni da allora e non saprei identificare la fonte.

Nel Tetrabiblos di Tolomeo, Giove ha una natura calda e umida e, rispetto a Venere, e' piu' caldo che umido. La natura umida e calda aspetterebbe anche alla Luna.
Il Sole e' caldo e secco, ma come per Mercurio (secco o umido) puo' variare di natura in relazione con l'influsso che riceve dagli altri pianeti.
Ancora, nel Tetrabiblos, Tolomeo sembra contraddirsi, perche' se identifica in Giove un pianeta benefico, che apporta riscaldamento e umidificazione, consentendo la vita, dall'altra parte pone allo stesso pianeta un vento freddo e secco, mettendolo a spalla con Marte e Saturno nei venti settentrionali, quindi ai due malefici per tradizione. Qui' potete leggerlo: La corografia astrologica tolemaica

preso da: La chioma di Berenice 2013, queste sono parole di vèrita :banghead:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mah... Giove è sempre lì, perché adesso influisce e l'anno scorso no? A me queste cose convincono zero

Comunque qui continua a piovere... Stanotte forse riesco ad avere anche qualche brividino di fresco! :tupitupi:
Il periodo di rivoluzione di Giove mica è uguale a quello della Terra, quindi Giove l’anno prima non era allo stesso “posto” rispetto alla Terra….

devo continuare?????? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

direi che stasera è proprio freschetto qui

simone81

Guru Giardinauta
Ma mica l'avrai preso sul serio?????
o_Oo_Oo_O

Scusate, ho letto ora anche l'intervento di @Spulky ... giusto per sapere: qualcuno ha preso sul serio il post di @peppeorchid preso da La chioma di Berenice ????
Ore 23:58
Chi è peppe?
Buonanotte, domani orto poi devo fare i pomodori in bottiglia se no li butto. E devo finire di disinfettare cucina e sala e lavare coperte federe anche del divano e chi più ne ha più ne metta. Praticamente potrei aprire un ditta di disinfettazione.

Buonanotte a tutti, russatori e non.

peppeorchid

Apprendista Florello

preso da: La chioma di Berenice 2013, queste sono parole di vèrita :banghead:
dal momento che qualcuno sembra mi abbia preso sul serio, cito me stesso per far notare dove avevo messo l' accento su vèrita, citando un comico nella parte di santone di cui ora non ricordo il nome che oltre a dire " queste sono parole di vèrita" minaccaiva con " e credete che io.... e non viveda ?"

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto