• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
eccoci qui!!!!!
4472c3e04ff3c4c4d3286dbc8ec3ae89.jpg
questo capitolo 13 si apre mentre @Waves sta sostenendo la seconda prova scritta (matematica) dell' Esame di Maturità!
tanti pensieri positivi per lei, tutti in coro!
(anche se mi sa che non ne ha bisogno, ho fondati sospetti che si tratti di una secchiona inveterata......:su::su::su::wow:)
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
pensiero positivo per waves? fatto.
ne faccio uno per monikk anche lei un po' nelle pesti in questo periodo
ne faccio diversi per chi ne sente bisogno: afferràtevelo!, non sta sospeso per l'aere, cade se non lo prendete
ne faccio uno per me... posso vero? nessun bisogno particolare, ma cuoricino un po' gnegnè. càpita. sarà il grigio...

---

sevi, mi hai attaccato l'accentite!
 

danielep

Florello Senior
Cit- da @monikk64 :"io continuo ad andare di bacinella-raccolta-acqua-della-cucina, quando esco con quella in mano, le mie piantine si sbracciano pigolando "qui qui qui.....!!!!!" :wow::wow::wow:"
Io continuo a raccogliere, per le piante da appartamento, l'acqua di sciacquo bottiglie di vino, le mie piante fanno " hic, hic!"
Anche la seconda acqua di sciacquo pentole.
Ma queste cose le facevo da tempo, giusto perché mal sopporto gli sprechi...:rolleyes:;)
 

Sevi

Fiorin Florello
pensiero positivo per waves? fatto.
ne faccio uno per monikk anche lei un po' nelle pesti in questo periodo
ne faccio diversi per chi ne sente bisogno: afferràtevelo!, non sta sospeso per l'aere, cade se non lo prendete
ne faccio uno per me... posso vero? nessun bisogno particolare, ma cuoricino un po' gnegnè. càpita. sarà il grigio...

---

sevi, mi hai attaccato l'accentite!

In effetti ho iniziato a lèggere e, arrivando ad "afferràtevelo", mi sono chiesta cosa fosse accaduto :eek: :laugh:

Beh, ma non credo sia così strano da parte tua dato il lavoro che hai svolto, e ne fai sempre il giusto uso :tupitupi:
Voglio dire che io invece esagero, a volte. Ma tant'è... :laugh: :V
 

Sevi

Fiorin Florello
Qui c'è stata tanta di quella pioggia tutto autunno e parte di inverno... che la metà sarebbe bastata per avere l'amato Po bello contento e quasi straripante.
Non esagero eh, pure il tg regionale sostiene che qui pare che siamo a posto.
E mi preoccupa sempre di più la situazione invece al paesello mio, con le piantuzze mie (n)

Io chiudo le persiane regolando alla media o massima apertura le "scalette" (come le chiamano qui), e finestre sempre spalancate.
Un po' per sicurezza cucciolo, e un po' perché in effetti funziona contro il caldo.

Due pale del ventilatore a soffitto si sono rotte; in attesa di cambiarlo ci accontentiamo, le altre due cmq girano facendo un po' di finto fresco, con un rumore che quando lo spengi fa effetto post cicale notturno, un silenzio bellerrimo.
Inutile sottolineare che non girano solo quelle, è scontatissimo (ma vero) :)
 

Simo98

Giardinauta Senior
Qui c'è stata tanta di quella pioggia tutto autunno e parte di inverno... che la metà sarebbe bastata per avere l'amato Po bello contento e quasi straripante.
Non esagero eh, pure il tg regionale sostiene che qui pare che siamo a posto.
E mi preoccupa sempre di più la situazione invece al paesello mio, con le piantuzze mie (n)
Vero, nel palermitano (ma non solo) ha piovuto tantissimo
Quando sono sceso a Pasqua il paesaggio era pieno di verde, sembrava di stare nei paesi nordici, mentre qui in Piemonte era tutto mezzo secco. Adesso dopo qualche acquazzone la situazione è migliorata, ma i prati non curati sono pieni di zolle secche e sfumature gialle,inoltre la quantità di spontanee noto si sia ridotta notevolmente
 

monikk64

Fiorin Florello


tartina

Florello Senior​

Buona giornata....

e meno 2... che non è la temperatura

anche tu stai facendo il conto alla rovescia, Tarty?????
Anch'io!!!!!!!
E stasera sarò anch'io a - 2!!!!!!!!!!
dopodomani si chiude!!!!!!!
poi ci si ammazza di fatica sei giorni e, se si sopravvive, si riapre il1° luglio!!!
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
 

Picantina

Fiorin Florello
@Spulky carissima, perché dai thread chiusi è sparita la funzione "cita"? Adesso vedo che si fa copia/incolla.
Prima no, e sono sicurissima perché nei vecchi "Quelli che..." o giochini vari si usava spesso, io la usavo.
 

simone81

Maestro Giardinauta
Ore 14:05
Finalmente è finito sto cavolo di 12 e 1/2 ma chi è quello scemo che l'ha aperto?
Buon pomeriggio a tutti, qui nuvole ed un afa da paura, prego nella pioggia che sicuramente non cadrà.
Oggi mi ha chiamato quello della ditta che sta facendo i lavori all'argine. Ci dobbiamo incontrare domani che mi deve spiegare cosa deve fare e gli servono i permessi per poter passare.
E se io i permessi non glieli do???? Qualcuno sa per caso quanti metri dall' argine si devono lasciare per permettere la pulizia 3 o di più @peppeorchid mi sai aiutare. Cri tu ne sai qualcosa.
Perché se sono 3 il mio orto è salvo
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ore 14:05
Finalmente è finito sto cavolo di 12 e 1/2 ma chi è quello scemo che l'ha aperto?
ovviamente la risata era per questa parte del commento

buon pomeriggio Simone

@Spulky carissima, perché dai thread chiusi è sparita la funzione "cita"? Adesso vedo che si fa copia/incolla.
Prima no, e sono sicurissima perché nei vecchi "Quelli che..." o giochini vari si usava spesso, io la usavo.
c'è ancora quella funzione
 

simone81

Maestro Giardinauta
Ieri ho incontrato un amico, che mi ha detto che mi ha sognato, ci sono rimasto di stucco, gli ho detto "adesso mi sogni pure".
Oggi gioco i numeri per 3 volte e se vinco facciamo a metà.
Incociate le dita per il mio orto, per le melanza e per i borlotti nani e per tutto il resto
20220621_103828.jpg 20220621_102904.jpg
 

tartina

Master Florello

[/HEADING]
[HEADING=3]tartina

Florello Senior​

Buona giornata....

e meno 2... che non è la temperatura

anche tu stai facendo il conto alla rovescia, Tarty?????
Anch'io!!!!!!!
E stasera sarò anch'io a - 2!!!!!!!!!!
dopodomani si chiude!!!!!!!
poi ci si ammazza di fatica sei giorni e, se si sopravvive, si riapre il1° luglio!!!
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
- 2 era che stavamo a 998 post... per la gioia di qualcuno che odiava il 3d precedente... :lol:

il tuo -2 è un pochino più importante!!!!!!!!!!!:wow:

vorrei che anche il mio fosse stato un -2 di quel livello, ma ho smesso di fare i conti... poteva essere un - 2, e invece mi sa che è tornato ad essere un - 3 o 4... mila :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto