• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Oggi mi unisco a tutti quelli che "nonhovogliadifarenulla" ...che poi stamattina ho gia' dato: cambiato le tende in cucina e messo quella esterna che mi permette di tenere la finestra un po' piu' aperta senza che entrino bestie volanti e preparato un bel grilletto di pesto...

Tchaddo

Florello
Lo devo dire? :cautious:

Ho caldo... Ma caldo caldo! Caldo che non sopporto! Caldo che divento matto! Ma caldo che non posso muovere un dito se no fa ancora più caldo! :devilish:

Quindi me ne sto qui col ventilatore puntato addosso (ma butta aria calda, maledetto!:cry:) a fissare la tv

laurafr66

Apprendista Florello
e finalmente ho tolto tutta la fioritura dalle rose, si stanno già tutte preparando a mettere il turbo per la prossima. Ho aspettato tanto, ma ha sempre piovuto! Ieri e oggi bellissimo, abbiamo 26 gradi, molte belle nuvole innocue di passaggio e tanta bella aria fresca.
Non invidiatemi, perchè ne riparliamo quando inizia a fare schifo (presto e per taaaaaaaaaaaanti mesi).

danielep

Florello Senior

Ho caldo... Ma caldo caldo! Caldo che non sopporto! Caldo che divento matto! Ma caldo che non posso muovere un dito se no fa ancora più caldo! :devilish:

Quindi me ne sto qui col ventilatore puntato addosso (ma butta aria calda, maledetto!:cry:) a fissare la tv
Io ti capisco, come pure non ricordo più come potessi vivere senza aria condizionata. Pesa sì sulla bolletta dell'energia elettrica, ma, dato che non ho modo di spenderli altrimenti..
La vicina ha installato il fotovoltaico e, dato che sono antisprechi, mi titillerebbe l'idea di convertire il calore del sole in fresco. Ma se penso al fastidio di darmi da fare e far le carte ed al disagio di aver gente per casa, desisto...
e finalmente ho tolto tutta la fioritura dalle rose, si stanno già tutte preparando a mettere il turbo per la prossima. Ho aspettato tanto, ma ha sempre piovuto! Ieri e oggi bellissimo, abbiamo 26 gradi, molte belle nuvole innocue di passaggio e tanta bella aria fresca.
Non invidiatemi, perchè ne riparliamo quando inizia a fare schifo (presto e per taaaaaaaaaaaanti mesi).
Se vuoi ti mando i miei splendidi 35 ° C:mazza::mazza::mazza:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

Anche io!!! Adesso mi puccio nella ciambellona piena d’acqua, calda è vero ma meglio che fuori
ieri alla fine mi è venuto pure freddo…

danielep

Florello Senior
guarda, scommettiamo che tra un paio di mesi ti farò tanta pena?
Assolutamente no, ho vissuto in Norvegia e ci stavo pure bene. Amo il freddo, l'umido, la nebbia e la pioggia ( qui di neve non se ne parla) e non amo il sole.
Sulla Mosella avete pure il vino buono.....;) I laghetti, i castelli, i paesetti deliziosi. A Treviri ci stavano bene pure gli antichi Romani...
E poi avrei modo di impratichirmi con il tedesco. Avete zanzare???

Simo98

Giardinauta Senior
guarda, scommettiamo che tra un paio di mesi ti farò tanta pena?
Non so com'è dove vivi tu, ma l'inverno del centro europa è brutto come quello del Nord Italia, forse di positivo noi abbiamo che la stagione brutta arriva più tardi (infatti da voi le scuole aprono prima) e che ci sono meno precipitazioni (neve soprattutto). Ma d'altro canto l'estate è veramente rigida
Se non fosse per l'economia in padania ci vivrebbero solo le zanzare :laugh:

Simo98

Giardinauta Senior
Assolutamente no, ho vissuto in Norvegia e ci stavo pure bene. Amo il freddo, l'umido, la nebbia e la pioggia ( qui di neve non se ne parla) e non amo il sole.
Sulla Mosella avete pure il vino buono.....;) I laghetti, i castelli, i paesetti deliziosi. A Treviri ci stavano bene pure gli antichi Romani...
E poi avrei modo di impratichirmi con il tedesco. Avete zanzare???
Sai che un poco vi invidio? A parte in California/Florida, tutti i posti dove si vive meglio come qualità di vita e prospettive lavorative hanno proprio quelle caratteristiche climatiche
Chissà perché...

danielep

Florello Senior
Non so com'è dove vivi tu, ma l'inverno del centro europa è brutto come quello del Nord Italia, forse di positivo noi abbiamo che la stagione brutta arriva più tardi (infatti da voi le scuole aprono prima) e che ci sono meno precipitazioni (neve soprattutto). Ma d'altro canto l'estate è veramente rigida
Guarda che il fatto di non averti menzionato non significa che ti avessi dimenticato. Anzi, data l'età, ho un'ottima memoria ed ho pure rispetto per chi ha gusti diametralmente opposti ai miei. In fatto di clima, per il resto ninzò:rolleyes:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
L'estate tra i vari pregi per il sottoscritto ha quello di potermi sorbire il mio amato cappuccino senza che questo si raffreddi in un battibaleno. Non è dunque un caso se ieri ho portato le mie lamentele alla cameriera di uno dei bar che frequento perché mi avevano portato un cappuccino appena tiepido a causa di tazza fredda e non calda. :cautious: :ROFLMAO:

laurafr66

Apprendista Florello
si ma dove vivo io è il pisciatoio della Germania (cosiddetto). Piove sempre. Fa schifo spesso.

Simo98

Giardinauta Senior
Guarda che il fatto di non averti menzionato non significa che ti avessi dimenticato. Anzi, data l'età, ho un'ottima memoria ed ho pure rispetto per chi ha gusti diametralmente opposti ai miei. In fatto di clima, per il resto ninzò:rolleyes:
No ma volevo sottolineare come nel Nord Italia il clima è più simile a quello dei paesi che chiamiamo "freddi" di quanto non lo sia con il clima mediterraneo della costa
Che poi sinceramente a me non piace il caldo torrido, anzi il mio clima preferito è, come penso tutti, quello primaverile e primo autunno
Semplicemente non sopporto il freddo e la pioggia/nebbia mi deprimono e infastidiscono, quindi sopporto volentieri i 40 gradi:laugh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto