• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
Nel 2003, anno in cui il caldo cominciò ad aprile per finire a settembre, non disponevo di AC (ero anche più giovane) ed ho dormito in terrazza da maggio a settembre, sul materassino da campeggio. Da allora dovendo effettuare una minuziosa abluzione con Autan ogni sera ( le zanzare erano quelle nostrane e pungevano di notte) mi è rimasta talmente in odio cospargermi di Autan che lo tengo, ma, praticamente , non lo adopero. In compenso, ho visto tante albe... umide, afose e appicicaticce.

Simo98

Giardinauta Senior
e quelli che dormono ancora con una copertina ? il giorno fa caldissimo anche qui, solo che l' aria è abbastanza secca e rende tutto + sopportabile......per i disperati delle basse quote ho ancora libera la camera degli ospiti, affrettatevi prima che venga occupata dai miei amici che si turneranno per venire a respirare !
Io ancora la metto...
Mi addormento senza ma poi di notte evidentemente mi copro perché al mattino ce l'ho addosso :laugh:

Questa insofferenza al caldo o è età legata oppure ho dei geni delle popolazioni dell'africa equatoriale:cautious:

Sevi

Fiorin Florello
Buongiorno forum :V
Finalmente oggi un po' di arietta, peccato sia sciroccata quindi piuttosto calda.
È più utile in casa perché crea corrente (ma guai a tenere le persiane aperte, perché ci squaglieremmo ulteriormente) ma tra poco devo uscire per rifornimenti veterinari e soprattutto per cucciolo inappetente (ci mancava) (n) e non credo sarà così piacevole avere aria calda in faccia.

Stanotte ho passato un'oretta sul pavimento davanti alla finestra, come quando ero bambina.
Qui è ceramica e non marmo, ma tanto pure il marmo non è freddo con 'sta calura! Non è fresco niente, la sera mi appoggio alla ringhiera del balcone sperando che il ferro mi procuri un attimo di sollievo e... che delusione!
Cmq devo dire che i bambini la sanno lunga, perché sul pavi ci sono stata bene :tupitupi:

Vabbuó, buona giornata :)

Sevi

Fiorin Florello
Io l'ho sempre mal sopportata; infatti ho fatto mia la canzone "Odio l'estate" (sì, lo so che il titolo è solo 'Estate' ma con l'odio rende meglio :lol:) appena mi capitò di sentirla da una radio in cui trasmettevano canzoni delle cosiddette "vecchie guardie" :rolleyes:

'Il cuore un po' di pace troverà': io sento il cuore stressato dal caldo, altro che pene d'amore! :mazza:

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Ho un ricordo 'normale' dell'esame di maturità: niente ansia, niente panico, calma piatta (da un capricorno cosa pretendevate?)
Ricordo anche l'incompetente che mi interrogò al quale devo il voto basso malgrado la preparazione - non eccellente - ma certamente superiore.
Si portavano due materie all'orale: costruzioni (ero il mago nella progettazione delle travi a più appoggi) e estimo (la stima dei boschi non aveva segreti). L'incompetente di travi complesse non sapeva nulla e in un bosco, forse, ce lo avevano abbandonato da piccolo: sono certo che non sapesse fare una "O" nemmeno col bicchiere. Ok: superata anche questa!
Ad un corso per la preparazione dell'esame di abilitazione (organizzato dal Collegio) il Geo che doveva spiegare i rilievi topografici dice
"non si mette lo strumento in mezzo ad una vigna perché i filari sono troppo alti"
io ovviamente controbatto "ma noi l'altro giorno per fare un frazionamento abbiamo messo lo strumento in mezzo ai filari perché era il posto migliore per vedere l'oggetto del rilievo e i fiduciali"
"e come avete fatto a superare i filari?" con fare spocchioso
"semplice abbiamo alzato lo strumento fino a superarli e poi siamo saliti sul cassone dello strumento (era un valigione in vetroresina) a mo di scaletta e abbiamo fatto il rilievo"
sono scoppiati tutti a ridere e il Geo che spiegava si è fatto una figura di m...a davanti a tutti 20enni. :sneaky:
Quando l'ho detto al mio capo mi ha detto "brava, così quello str...o impara a dire c...e"

cmr

Maestro Giardinauta
Ad un corso per la preparazione dell'esame di abilitazione (organizzato dal Collegio) il Geo che doveva spiegare i rilievi topografici dice
"non si mette lo strumento in mezzo ad una vigna perché i filari sono troppo alti"
io ovviamente controbatto "ma noi l'altro giorno per fare un frazionamento abbiamo messo lo strumento in mezzo ai filari perché era il posto migliore per vedere l'oggetto del rilievo e i fiduciali"
"e come avete fatto a superare i filari?" con fare spocchioso
"semplice abbiamo alzato lo strumento fino a superarli e poi siamo saliti sul cassone dello strumento (era un valigione in vetroresina) a mo di scaletta e abbiamo fatto il rilievo"
sono scoppiati tutti a ridere e il Geo che spiegava si è fatto una figura di m...a davanti a tutti 20enni. :sneaky:
Quando l'ho detto al mio capo mi ha detto "brava, così quello str...o impara a dire c...e"
20 minuti di applausi!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
non ti dico niente perché per ora è tutta disperante prosa.... :rolleyes:
la mia attività principale di oggi è stata rimuovere pipí di cani dalle serrande e dai muri del "contorno negozio" figurati che goduria.....
Però vedere tutto pulito dà soddisfazione...... :)
Grazie, comunque, Simone.......

Installa pistole ad acqua automatiche: quando i cani tentano di marcare il territorio parte lo schizzo dissuasore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto