• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironbee

Guru Giardinauta
Dell'esame di maturità ho un vago ricordo, mentre ricordo perfettamente le domande del concorso che vinsi qualche mese dopo, all'epoca era molto più facile entrare nel mondo del lavoro. Una di cui non seppi la risposta ("che cos'è l'autonomia contrattuale?") mi è rimasta sullo stomaco ancora adesso che sto per andare in pensione.

tartina

Master Florello
e ho anche svuotato la lavastoviglie.. che richiede il suo tempo….visto che era zippata (si usa ancora come termine o sono troppo boomer???)
scusa, non so se sono boomer , o non sono boomer, che non l'ho mai usato sto termine... ma zippata la lavastoviglie?
vabè che ne so, la carica e scarica mio marito... che da quando è arrivata la nuova (lunedì) si diverte ancora di più...

e tra un pò non sarò proprio più niente, ho una pressione in fondo ai piedi che son sempre al limite per cascare in terra, e una di ste volte ci vado davvero e sbatto la testa...

a proposito, c'è qualche medico, o laureando medico (uno a caso @Simo98 ) che sa dirmi se 51 - 86 a 60 anni può andare? due giorni fa la minima era 49... ok, sto usando un giocattolino per misurarla, magari non è realistico, però la testa mi gira e le mani formicolano!!!!

Waves

Master Florello
:lol:Io ipotizzavo un 15/15 ed un 10/10. Studia almeno esci con un voto molto alto. A me non è servito per nulla ma spero che a te serva.
Magari studierai con più serenità e meno apprensione. Io alla fine degli scritti avevo 66/100, e poi sono uscito con 96/100 e ti dico che non mi è servito a nulla purtroppo. Se lo sapevo a 16 anni andavo a fare l'idraulico.

brava, tesorinaaaaa!!!!!

come non studiare più, non vuoi fare bella figura agli orali??????? :oops:

Bravissima! :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

Ma... pure io mi chiedo per gli orali (sono confusa, scusa) :V

E qui si è tradito il nostro "nonnetto" :ROFLMAO:

Tranquille! Lo dice, ma poi non lo farà!!!!!
Vero, piccola @Waves :mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee:

Se vuole fare l'università il voto della maturità non le servirà a niente, quindi Waves non ascoltare i vecchietti e prenditela pure con calma :whistle: :ROFLMAO:

Sei stata molto brava.
Un pò di riposo poi un blando ripasso per un buon orale.

che campione di ottimismo :speechless:

io invece scommetto che qualunque decisione per il futuro prenderà Waves, avrà un sacco di soddisfazioni perchè è una ragazza in gamba......
e pondera le cose con lucidità.
ecco.
il meglio deve ancora venire, @Waves !!!!!!!!!!!! :su::su::su::su::su:

Buon Anniversario :bacio:

Complimenti e continua così :su:

Brava!!!!! Aggiungo il mio commento su studio non studio, voto alto voto basso.... faccio recruiting e siccome i candidati iniziano a essere tantissimi (purtroppo) ho visto molte persone degli uffici del personale iniziare a fare scrematura di cv in base ai voti di maturità :rolleyes: quindi, io studierei, tanto poi quando dovrai lavorare lo studio ti mancherà (credo di essere molto nonna in questo momento di saggezza).

Giusto ;)
Le mancano solo due settimane, vale la pena impegnarsi al massimo e puntare al meglio
Anche perché nel caso in cui l'università vada male, poi avrà sempre la possibilità di avere un alto voto nella maturità che purtroppo nel mondo lavorativo guardano spesso
Resto però molto scettico sul voto finale (che sia diploma o laurea) perché non rappresenta per nulla il percorso dello studente

un voto alto alla maturità male non fa mai. poi magari si scopre che personaggi famosi l'hanno ottenuta per il rotto della cuffia. forse è perchè 'sono maturati' più tardi. chissà.
comunque una buona riuscita, una valutazione positiva, un voto alto aiutano parecchio l'autostima, perchè non provarci, quindi?
----
appartengo alle generazioni dei sessantesimi. non ricordo che ogni prova avesse una percentuale d'importanza. né rammento che fosse uscito alcun tabellone col voto della prima e seconda prova scritta. sempre pensato che fosse un giudizio globale. per impegno, serietà, continuità, oltre alle prove finali... o a voi risulta diverso?

Non t'azzardare che mi rovini la media. Hai fatto 30, adesso fa 31.

Sì, nessun tabellone, solo la bontà del membro interno che ci telefonò per comunicarceli.
Anch'io 7½ in italiano, ma non sono mai stata brava, invece mate fu un colpo al cuore. Il prof non sapeva come fare a dirmi che avevo preso 8½ e non c'erano correzioni. Quando poi l'ho visto all'orale fu proprio un colpo. Il compito era tutto corretto non una minima correzione, ma avevo dimenticato una cosa importantissima, che era comunque in brutta. C'era un bellissima figura geometrica, pulita, perfetta, precisa, ma, non so come, non avevo messo le lettere. Una neanche per sbaglio. Non l'ho ancora digerito.
Grazie a tutti!!!! Spero di avervi quotati tutti :bacio: :bacio:
Ovviamente studio per l'orale ma molto più rilassata sapendo i voti...insomma un ripassino ci sta. Poi è ovvio che psicologicamente la prendo più tranquilla!! Comunque si, voglio fare l'università e la cosa mi mette più ansia della maturità.. :lol: possibili opzioni: veterinaria, agraria, scienze della formazione primaria (su cui sono però molto perplessa), scienze naturali (con cui però temo di non trovare lavoro). Pica, il nostro prof ci ha detto che se avessimo dovuto dimenticare di ricopiare qualcosa nella bella avrebbero guardato loro nella brutta per controllare..che cattivi erano prima evidentemente :mazza:
Tcha, telepatia...appena ho letto Simone81 ho pensato...qualcosa in questi voti non torna con un ottantenne :mazza::mazza::whistle::whistle:

Tchaddo

Florello
Si usa si usa.
Lamponi raccolti l'altra sera (Sono a Est quindi li raccogliamo alla sera).
Buongiorno a tutti, mi cambio e vado al mercatino, magari trovo qualche carabattola interessante.

Ehm... Ma quindi c'è una tecnica e soprattutto una finestra oraria giusta per raccogliere i lamponi? :cautious:

Non basta usare due dita a pinza per staccarli dalla pianta e delicatamente portarli alla bocca ogniqualvolta se ne abbia voglia? :whistle:

Io ho sempre fatto così! :barefoot:

Waves

Master Florello
Per me, è il tuo. Anche come sbocchi professionali. Ciao, nipotina adottiva!!!!!:ciao::ciao::ciao::ciao::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee:
In questo caso mi piacerebbe fare la veterinaria di animali esotici! Ce ne sono pochi in giro e ancora meno hanno delle competenze specifiche, quindi sarebbe una cosa buona moralmente (questi animali sono presi troppo spesso come passatempo vedi pesci rossi, tartarughe, pappagalli, porcellini), e sono molto richiesti quindi guadagnano bene oltretutto. Farei anche la vet zootecnica perché mi piacciono gli animali di allevamento, ma finirei per lavorare negli allevamenti che disapprovo, quindi no. Mi piacerebbe tanto fare dei periodi come volontaria ad esempio nei centri di recupero per animali selvatici o andando più lontano per elefanti feriti o orfani, insomma in questi posti dove purtroppo c'è ancora tanto bisogno..ma sono idee, non so quanto realizzabili :V:V
Ho paura di essere troppo impressionabile ma devo dire che un animale ferito o che sta male mi fa comunque stare molto meno male di una persona. Cioè, riesco a controllarlo di più, e forse se lo fai per lavoro piano piano ti abitui anche alle cose più spiacevoli però..ecco boh..

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ehm... Ma quindi c'è una tecnica e soprattutto una finestra oraria giusta per raccogliere i lamponi? :cautious:

Non basta usare due dita a pinza per staccarli dalla pianta e delicatamente portarli alla bocca ogniqualvolta se ne abbia voglia? :whistle:

Anche io!

volevo utilizzarli a pranzo, quindi sarebbe stato poco funzionale raccoglierli stasera, e ieri sera non avevo voglia…. proprio no!!
però è vero che se li ravvolgo la mattina per sera ce ne sono ancora….

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Waves agraria è un ottimo indirizzo perché ti apre mille possibilità anche senza andare a zappare la terra.
Qui un ottimo link: leggi con attenzione.
@Simo98 io non ci trovo nulla da ridere...

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior

Li raccogli con il fresco: lo abbiamo sempre fatto alla sera perché prima erano esposti a Sud e qui a Est. Stare sotto il sole cocente non è l'ideale.
Li raccolgo e li mangio anche io ma dipende sempre quante piante ne hai: qui il filare credo sia sui 6 m e devi passare da ambo i lati. Mangiarli tutti non è l'ideale ;) .

Picantina

Fiorin Florello
Li raccogli con il fresco: lo abbiamo sempre fatto alla sera perché prima erano esposti a Sud e qui a Est. Stare sotto il sole cocente non è l'ideale.
Li raccolgo e li mangio anche io ma dipende sempre quante piante ne hai: qui il filare credo sia sui 6 m e devi passare da ambo i lati. Mangiarli tutti non è l'ideale ;) .
Vi (ci sei anche tu Spulky) mando l'indirizzo in mp?

simone81

Guru Giardinauta
Se ti scriverai a farmacia, troverai lavoro prima ancora di laurearti.

Comunque ti dico io a cosa non iscriverti: Scienze della formazione primaria. Se continuano con i tagli al personale tra un po' gli alunni saranno tutti autodidatti.
Quoto la prof, farmacia o chimica. Lascia perdere scienze politiche lettere e balle varie, peggio ancora giurisprudenza.
Ma non ho capito... È il compleanno di @miciajulie ?
Prof. Il ragazzo è poco attento, o meglio è attento solo a quello che gli interessa.
È un pochino da riprendere pensaci tu, e non farti fregare dalla scusa del caldo.
Oltre che di micia era festa anche per quella dolce creatura che la sopporta da tanti anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto