per certe cose ci somigliamo tanto.....Non l'ho ancora digerito.
Anch'io mi sono diplomato nell'anno 1988/89 e non erano usciti tabelloni dove riportavano gli esiti degli scritti, ci veniva comunicato nel momento in cui facevamo gli orali.un voto alto alla maturità male non fa mai. poi magari si scopre che personaggi famosi l'hanno ottenuta per il rotto della cuffia. forse è perchè 'sono maturati' più tardi. chissà.
comunque una buona riuscita, una valutazione positiva, un voto alto aiutano parecchio l'autostima, perchè non provarci, quindi?
----
appartengo alle generazioni dei sessantesimi. non ricordo che ogni prova avesse una percentuale d'importanza. né rammento che fosse uscito alcun tabellone col voto della prima e seconda prova scritta. sempre pensato che fosse un giudizio globale. per impegno, serietà, continuità, oltre alle prove finali... o a voi risulta diverso?
Io che sono stata tra gli ultimi ad avere il voto in 60mi mi ricordo che erano usciti i voti degli scritti che poi facevano cumulo con tutto quello che hai scritto tu.un voto alto alla maturità male non fa mai. poi magari si scopre che personaggi famosi l'hanno ottenuta per il rotto della cuffia. forse è perchè 'sono maturati' più tardi. chissà.
comunque una buona riuscita, una valutazione positiva, un voto alto aiutano parecchio l'autostima, perchè non provarci, quindi?
----
appartengo alle generazioni dei sessantesimi. non ricordo che ogni prova avesse una percentuale d'importanza. né rammento che fosse uscito alcun tabellone col voto della prima e seconda prova scritta. sempre pensato che fosse un giudizio globale. per impegno, serietà, continuità, oltre alle prove finali... o a voi risulta diverso?
Fotocopia del mio ”errore”, io non avevo bella o brutta, fatto e basta, ma sul grafico di statistica avevo commentato solo il primo risultato, non il secondo.. la commissaria di matematica non l’ha mica digerita sta cosa…mi ha fatto così tante domande sul compito che sembrava che mi stesse interrogando, invece commentava solo il compito, non ho visto il voto peròSì, nessun tabellone, solo la bontà del membro interno che ci telefonò per comunicarceli.
Anch'io 7½ in italiano, ma non sono mai stata brava, invece mate fu un colpo al cuore. Il prof non sapeva come fare a dirmi che avevo preso 8½ e non c'erano correzioni. Quando poi l'ho visto all'orale fu proprio un colpo. Il compito era tutto corretto non una minima correzione, ma avevo dimenticato una cosa importantissima, che era comunque in brutta. C'era un bellissima figura geometrica, pulita, perfetta, precisa, ma, non so come, non avevo messo le lettere. Una neanche per sbaglio. Non l'ho ancora digerito.
Non sono nonno grazie.E qui si è tradito il nostro "nonnetto"
Non sono nonno grazie, anche ai miei tempi, ma io ho semplicemente rapportato tutto ai tempi moderni. Pensa che ci andavo con il mulo a scuola.Bravo, Fra! Sgamato il nonno millantatore E che ci sto a fare io sul Forum???
Ai "miei tempi" i voti si davano ancora in sessantesimi...
Ma cosa dici mai.Mi hai tolto la parola di... tastiera!!!!!
in coro!
non sai quanto hai ragione!!!!!!Resto però molto scettico sul voto finale (che sia diploma o laurea) perché non rappresenta per nulla il percorso dello studente
Io non l'ho mai usato se non per le cartelleho anche svuotato la lavastoviglie.. che richiede il suo tempo….visto che era zippata (si usa ancora come termine o sono troppo boomer???)
neanch'io, non sono abbastanza boomer a quanto pare....Io non l'ho mai usato se non per le cartelle
Si usa si usa.Buongiorno, io ho nutrito tutti i gatti, quelli in casa e quella fuori, ho raccolto i lamponi e fatto colazione…
.. cioè… non è che ho dormito fino alle 8.30…
e ho anche svuotato la lavastoviglie.. che richiede il suo tempo….visto che era zippata (si usa ancora come termine o sono troppo boomer???)
E scrivevi sulle tavolette spalmate di cera???Pensa che ci andavo con il mulo a scuola.
Devo essere "ante-boomer" perché non l'ho mai sentita....visto che era zippata (si usa ancora come termine o sono troppo boomer???)
Mi sa che è troppo di settore allora, tra gli informatici andava tantissimo anni fa, ora sono lontana dal laboratorio e non so i govincelli che termini usano, oltre bro e similiDevo essere "ante-boomer" perché non l'ho mai sentita...