• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
non ricordo volentieri la mia maturità. Alla scuola tedesca a Milano era terribile. Ma soprattutto poi con la conversione del voto dal sistema tedesco a quello italiano ci abbiamo smenato tutte.

parsifal

Maestro Giardinauta
un voto alto alla maturità male non fa mai. poi magari si scopre che personaggi famosi l'hanno ottenuta per il rotto della cuffia. forse è perchè 'sono maturati' più tardi. chissà.
comunque una buona riuscita, una valutazione positiva, un voto alto aiutano parecchio l'autostima, perchè non provarci, quindi?
----
appartengo alle generazioni dei sessantesimi. non ricordo che ogni prova avesse una percentuale d'importanza. né rammento che fosse uscito alcun tabellone col voto della prima e seconda prova scritta. sempre pensato che fosse un giudizio globale. per impegno, serietà, continuità, oltre alle prove finali... o a voi risulta diverso?
Anch'io mi sono diplomato nell'anno 1988/89 e non erano usciti tabelloni dove riportavano gli esiti degli scritti, ci veniva comunicato nel momento in cui facevamo gli orali.
Ricordo che il compito di italiano era andato bene e quello di Termotecnica benissimo.

cri1401

Florello Senior
un voto alto alla maturità male non fa mai. poi magari si scopre che personaggi famosi l'hanno ottenuta per il rotto della cuffia. forse è perchè 'sono maturati' più tardi. chissà.
comunque una buona riuscita, una valutazione positiva, un voto alto aiutano parecchio l'autostima, perchè non provarci, quindi?
----
appartengo alle generazioni dei sessantesimi. non ricordo che ogni prova avesse una percentuale d'importanza. né rammento che fosse uscito alcun tabellone col voto della prima e seconda prova scritta. sempre pensato che fosse un giudizio globale. per impegno, serietà, continuità, oltre alle prove finali... o a voi risulta diverso?
Io che sono stata tra gli ultimi ad avere il voto in 60mi mi ricordo che erano usciti i voti degli scritti che poi facevano cumulo con tutto quello che hai scritto tu.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sì, nessun tabellone, solo la bontà del membro interno che ci telefonò per comunicarceli.
Anch'io 7½ in italiano, ma non sono mai stata brava, invece mate fu un colpo al cuore. Il prof non sapeva come fare a dirmi che avevo preso 8½ e non c'erano correzioni. Quando poi l'ho visto all'orale fu proprio un colpo. Il compito era tutto corretto non una minima correzione, ma avevo dimenticato una cosa importantissima, che era comunque in brutta. C'era un bellissima figura geometrica, pulita, perfetta, precisa, ma, non so come, non avevo messo le lettere. Una neanche per sbaglio. Non l'ho ancora digerito.
Fotocopia del mio ”errore”, io non avevo bella o brutta, fatto e basta, ma sul grafico di statistica avevo commentato solo il primo risultato, non il secondo.. la commissaria di matematica non l’ha mica digerita sta cosa…mi ha fatto così tante domande sul compito che sembrava che mi stesse interrogando, invece commentava solo il compito, non ho visto il voto però

tema credo 7 e qualcosa, mai visto in vita mia, ma la commissaria non era d’accordo con quel che avevo detto io, …. Ora avrei risposto, che non può contestarmi un’opinione, all’epoca ho solo sostenuto che non avevo detto una cosa sbagliata, ma che la pensavo proprio così .. mi ha detto che questa cosa mi ha abbassato il voto… vabeh…. pasiensa…. il giudizio finale non era un gran che sono rimasta abbastanza delusa, nonostante all’orale la commissaria di ragioneria, mancava solo facesse la hola tanto era soddisfatta…. Almeno una….

Tchaddo

Florello
Mio fratello, classe '80 è stato il primo ad avere la nuova votazione in /100. Per quanto riguarda la mia maturità ricordo che in teoria i voti degli scritti sarebbero dovuti essere svelati all'orale, ma qualche talpa tra i prof c'è sempre per cui sapevamo tutti i voti precisi... Sapendo di essere andato bene agli scritti, molto meglio delle aspettative, per l'orale non mi sono proprio preparato, la tesina l'ho preparata da zero il giorno prima... Sono stato l'unico nella scuola a prendere un voto insufficiente all'orale, ma tanto sapevo che mi bastava pochissimo per essere promosso e anche se avessi preso il massimo non sarebbe stato un gran voto... Quindi ho seguito la filosofia "minimo sforzo, massima resa"

simone81

Guru Giardinauta
E qui si è tradito il nostro "nonnetto" :ROFLMAO:
Non sono nonno grazie.
Bravo, Fra! Sgamato il nonno millantatore:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza: E che ci sto a fare io sul Forum???:coffee::coffee::coffee::coffee:
Ai "miei tempi" i voti si davano ancora in sessantesimi... ;)
Non sono nonno grazie, anche ai miei tempi, ma io ho semplicemente rapportato tutto ai tempi moderni. Pensa che ci andavo con il mulo a scuola.
Mi hai tolto la parola di... tastiera!!!!!
in coro!
Ma cosa dici mai.

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno e buona domenica!

Grazie Simone. Io già avuto da dire con quello di sopra che annaffia le sue piante includendo la mia finestra. Fortuna che stamattina non avevo ancora tirato su la tapparella.
-Scusami tanto, non ho fatto in tempo a bloccarla, ho asciugato subito. Forse la fioriera non trattiene l'acqua.....
Sicuro? Perché quando si asciuga smette di botto, lì ha continuato fino all'ultima goccia....la fioriera? :eek:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno, io ho nutrito tutti i gatti, quelli in casa e quella fuori, ho raccolto i lamponi e fatto colazione…
.. cioè… non è che ho dormito fino alle 8.30…
e ho anche svuotato la lavastoviglie.. che richiede il suo tempo….visto che era zippata (si usa ancora come termine o sono troppo boomer???)

cri1401

Florello Senior
Buongiorno, io ho nutrito tutti i gatti, quelli in casa e quella fuori, ho raccolto i lamponi e fatto colazione…
.. cioè… non è che ho dormito fino alle 8.30…
e ho anche svuotato la lavastoviglie.. che richiede il suo tempo….visto che era zippata (si usa ancora come termine o sono troppo boomer???)
Si usa si usa.
Lamponi raccolti l'altra sera (Sono a Est quindi li raccogliamo alla sera).
Buongiorno a tutti, mi cambio e vado al mercatino, magari trovo qualche carabattola interessante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto