chiariscimi cosa sono per te, al giorno d'oggi, i bisogni fittizi
Daria, basterebbe solo contabilizzare i costi che sosteniamo per i cellulari.
Fra noi e i figli non sono due eurini...
Eh già cara Daria, proprio così. Il tuo post è la logica conseguenza di quello precedente sui SUV e sugli interrogativi che ci siamo posti sul significato di ricchezza e povertà. In tempi di magra come questi, sono sicura che molti di noi abbiano già da un pezzo cominciato a riflettere meglio sui propri acquisti. Però il senso di frustrazione rimane...troppo forte è il martellamento e il condizionamento all'acquisto di mille prodotti superflui. In più ci fanno anche sentire in colpa: se non acquistiamo di tutto e di più l'economia non va avnti e le cose andranno sempre peggio...sembra una via senza uscita...Daniela cara, la lista sarebbe lunga, diciamo tutti quegli oggetti per i quali trovi o meglio cerchi disperatamente una ragione di utilizzo dopo che lo hai tra le mani...e che hai acquistato, dopo un bombardamento pubblicitario più o meno consapevole, in stato di semi-trance...mai successo? Dopo, a casa al risveglio di tirarti nà piccola capocciata sulla testa:martello: a me si...per quanto, ineveitabilmente...sempre meno:embarrass![]()
Eh già cara Daria, proprio così. Il tuo post è la logica conseguenza di quello precedente sui SUV e sugli interrogativi che ci siamo posti sul significato di ricchezza e povertà. In tempi di magra come questi, sono sicura che molti di noi abbiano già da un pezzo cominciato a riflettere meglio sui propri acquisti. Però il senso di frustrazione rimane...troppo forte è il martellamento e il condizionamento all'acquisto di mille prodotti superflui. In più ci fanno anche sentire in colpa: se non acquistiamo di tutto e di più l'economia non va avnti e le cose andranno sempre peggio...sembra una via senza uscita...
parlando di telefoni cellulari...
una volta si che erano fittizzi, ma oggi giorno sono necessari, sia per lavoro che per uso personale
in casa ci si sta sempre meno, l'unico modo per essere raggiungibili è avere il cellulare, per le emergenze ma anche per piacere
Sarà forse che invecchiando sono diventata un pò asociale, ma a me questa cosa che si debba essere raggiungibili in qualsiasi momento mi dà un fastidio! Il cellulare ce l'ho, come tutti, ma vorrei che fosse per MIA comodità e non per quella degli altri! Vado in bestia quando mi rimproverano di tenerlo spento troppo spesso. Mi sento, anzichè accresciuta, limitata nella mia libertà. Non sono un medico di Emergency, se non mi trovano in quel preciso istante non muore nessuno, sto parecchie ore al giorno in ufficio, i miei telefoni fissi sono forniti di segreteria...ma che cacchio!
...vicino vicino....ma adesso basta lui telefono io buana!!:cool2:spendere tanti soldi per pagare la rata della macchina, sacrificando magari bisogni reali, solo per passare da figo lo trovo da stupidi, la macchina è un oggetto, deve potermi trasportare dove e come voglio e se sotto al sedere ho una punto scassata poco mi importa