• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biotrituratore

Frank1300

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Attualmente ho un biotrituratore elettrico della Geotech da 2800 w. Taglia rami fino a 4.5 cm di diametro e funziona bene.
Siccome di recente ho acquistato un terreno, sto pensando di sostituire lo stesso con un Zanon Bio5 con motore Honda GC190.
Ha senso che io prenda questa macchina o posso continuare con quella che ho attualmente, secondo voi?
Grazie
 

Frank1300

Aspirante Giardinauta
Devo pulire 3 lati di un campo da rovi ed alberature varie, oltre che triturare le potature del giardino. Dai 4 cm in su posso tenere la legna per il camino...
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Attualmente ho un biotrituratore elettrico della Geotech da 2800 w. Taglia rami fino a 4.5 cm di diametro e funziona bene.
Siccome di recente ho acquistato un terreno, sto pensando di sostituire lo stesso con un Zanon Bio5 con motore Honda GC190.
Ha senso che io prenda questa macchina o posso continuare con quella che ho attualmente, secondo voi?
Grazie

ciao Frank1300, sicuramente Zanon è un nome e una garanzia, avendo preso un terreno di lavoro ne dovrai fare un bel pò,puoi sempre si comunque usare il tuo come dice Stefano fino a che non ti abbandona, però ti conviene decisamente sostituirlo con uno a motore. Anche perchè devi sempre portarti dietro il cavo e, se una persona in casa non lo sa e accende una lampadina, ti salta la corrente. Comunque sia, piuttosto del modello da te citato, ti consiglierei piuttosto sempre della Zanon il modello BC60 con il motore Honda gx200 oppure il tritone one della Olindo Ceccato sempre con lo stesso motore. certo non hanno il prezzo del Bio5, però ti conviene piuttosto alzare il budget in quanto sono macchine che se hanno della potenza in più non gli guasta diciamolo. io personalmente ho un Tritone Maxi della Olindo Ceccato con il motore Honda gx390 "ho un terreno di 9.000 metri fuori casa" e lo uso per il tuo stesso identico motivo, inoltre il cippato che ne esce lo utilizzo per concimare le piante da frutto e gli olivi. ti chiedo una cosa. il bio trituratore lo cerchi con lo scarico verso l alto o verso il basso? fammi sapere. Ale :)
 
Ultima modifica:
Alto