• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biotrituratore fbc Honda GC 160

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Ogni volta che passavo lo vedevo, stazionava sempre al solito posto all'angolo di un posto macchina coperto, alla fine Mi son fermato ed ho chiesto alla persona che stava posteggiando di chi fosse l'oggetto in questione, Mi ha risposto che era del fratello ormai trasferitosi all'estero, ho chiesto se fosse in vendita e quanto avrebbe voluto, Lei Mi ha chiesto di farLe un offerta, nel mentre Le ho chiesto di provarlo, ovviamente non c'era una goccia di benzina, l'ho portato nel giardino soprastante, ho messo della benzina nel serbatoio, ho tirato l'aria e neanche a crederci... si è acceso al primo colpo, ho provato ad inserirci dei rametti di circa 3-4 cm di diametro e li ha triturati decisamente bene, l'unica cosa negativa che non se li tirava, almeno quelli più piccoli, ho voluto comunque provare a spuntare un buon prezzo, dopo una breve trattativa sono riuscito a spuntarla con 180 euro, alla fine dei giochi me lo sono caricato in auto e via, ho provato a cercare in rete questo modello, ma ne ho trovato solo di simili, che dite, ho fatto un affare?
 

firefox

Giardinauta
l'unica cosa negativa che non se li tirava, almeno quelli più piccoli

sono riuscito a spuntarla con 180 euro
Intanto: se il motore è a posto, l'affare l'hai già fatto con quello :) visto che un motore nuovo di ricambio costa molto di più, figuriamoci il trituratore completo pur se usato... Non vedo foto quindi non capisco il modello, comunque non tutti i biotrituratori tirano dentro bene i rami.Potresti verificare che i coltelli siano affilati, però se trita bene rami da 4cm... male non son messi! Suggerisco immediato cambio olio e una manutenzione generale visto che la macchina era ferma da tempo, se non hai il libretto o lo trovi sui siti delle case (Honda e FBC) o lo chiedi alle stesse per mail.
 
K

Kakugo

Guest
Visto il motore dovrebbe trattarsi di un serie Bio S2. Belle macchine, hai fatto un ottimo affare.

Ti conviene contattare FBC all'indirizzo info@fbc-agriculture.com per chiedergli il manuale e i centri di assistenza più vicini. Teoricamente sono macchine che possono andare avanti a lavorare anni ed anni solo con la manutenzione ordinaria, ma metti il caso che un domani hai bisogno di una lama di ricambio, almeno sai da chi andare.
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Grazie ad entrambi, comunque a Me la foto si vede...:confuso:
Seguirò i Vostri consigli, cavolo, Mi dispiace che l'immagine non si riesca a vedere... :(
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
:eek:k::eek:k::eek:k:
La FBC Mi ha risposto a tempo di record, Mi ha già inviato il libretto in pdf, è del modello S2, che va bene anche se dovesse trattarsi di S1, comunque non montano più quel tipo di motore, il bio ha 2 lame e 6 martelli e può triturare rami fino a 5 cm, devo dire niente male! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
 
Alto