• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biotrituratore e pacciamatura

x3me

Aspirante Giardinauta
Buon Giorno,

volevo chiedere se un biotrituratore a rulli (sto per acquistare uno stihl 135l) produce un cippato idoneo anche per pacciamatura?

saluti

Andrea
 
Ultima modifica:

firefox

Giardinauta
Se hai da tritare rami con poca foglia il biotrituratore a rullo è preferibile per un uso "casalingo" poiché è meno rumoroso e più veloce, in più si tira dentro il ramo da solo una volta che ha iniziato a macinarlo. Basta regolare correttamente la contropiastra del rullo e si lavora bene. Il tritato col rullo va bene per pacciamatura (se è molto verde fallo essiccare almeno qualche giorno prima di usarlo, per evitare muffe). Eventualmente, una volta ben essiccato, il tritato è ottimo anche per l'accensione di stufe e caminetti, se ne hai.
Ps: se hai voglia, dopo che avrai usato per un pò il nuovo biotrituratore, scrivici le tue impressioni.
 
Alto