• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bilbergia nutans

keven17

Giardinauta Senior
Dopo un altro mese all'aria e all'ombra (avevo eliminato molto bene il cm marcito in precedenza) la talea di Kleinia neriifolia regalatami da @keven17 sembra aver fatto un bel callo.
Che faccio? La reinterro nel terriccio idoneo o la lascio al fresco in cantina ad es e aspetto l'autunno per piantarla?
Ecco due foto.
Io la pianterei adesso. La mia è ancora in vegetazione. Magari gli gira di riprendere a crescere, poi con questo meteo
Buona giornata Stefano

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per @keven17 : Niente. Dopo un altro mese dal nuovo "impianto" è marcito il secondo cm della talea di Kleinia neriifolia. NB: mai bagnato la talea: interrata e tenuta asciutta!
Di nuovo: cutter, nuova pulizia. Adesso è al fresco in cantina a fare il callo nuovo.
Riprovo a settembre allora!
 

keven17

Giardinauta Senior
Per @keven17 : Niente. Dopo un altro mese dal nuovo "impianto" è marcito il secondo cm della talea di Kleinia neriifolia. NB: mai bagnato la talea: interrata e tenuta asciutta!
Di nuovo: cutter, nuova pulizia. Adesso è al fresco in cantina a fare il callo nuovo.
Riprovo a settembre allora!
Boh, non so che dirti. Molto strano.
Oggi faccio una talea, appena radica e se radica spedisco, altrimenti ci riprovo più in là, in qualche modo l' avrai!! Buona giornata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Per @keven17 : Niente. Dopo un altro mese dal nuovo "impianto" è marcito il secondo cm della talea di Kleinia neriifolia. NB: mai bagnato la talea: interrata e tenuta asciutta!
Di nuovo: cutter, nuova pulizia. Adesso è al fresco in cantina a fare il callo nuovo.
Riprovo a settembre allora!

Ciao,

come dicevo anche a me è successa la stessa cosa. Ne ho tagliato via un paio di centimetri alla volta fino a quando non è rimasto più nulla.
E' la pianta più difficile da far radicare che ho mai trovato.

Ste
 

kiwoncello

Master Florello
Naturalizzata su olivo...

UgSg323l.jpg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Probabilmente un raro episodio di c**o

Ciao,

uno dei fattori preponderanti nello sviluppo delle piante e non solo, nella mutazione genetica, nella storia dell'evoluzione da Mendel in poi è, senza dubbio, il culo.
Senza una buona dose di fortuna (unita spesso all'incoscienza) non si avrebbero molte specie, molte varianti e molte tipologie di piante che abbiamo oggi.

Ste
 

cmr

Maestro Giardinauta
Nessuna "morte orrenda" ma una fine naturale. La discendenza fiorirà se sarà ben coltivata: la "sola speranza" che ce la faccia da sola non basta.
 
Alto