• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bignonia troppo poco sole?

smashzen

Giardinauta
Ciao, ho messo in dimora circa 3 settimane fa una campassi grandiflora, però mi son reso conto di aver sbagliato un po la postazione, è in una parete che punta ad ovest, e riceve il sole (di maggio) praticamente non prima delle 13:00, per poi riceverlo fino al tramonto.
Naturalmente d'estate lo riceverà prima e in primavera più tardi...
Io mi trovo a 300 metri, non fa freddo e d'estate si arriva tranquillamente a 35 gradi.

Mi conviene spostarla ora che posso? o ce la dovrebbe fare a crescere bene in mezz'ombra? non rischio di avere una fioritura non abbondante?

grazie a chi mi può aiutare
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Puoi stare tranquillo/a, non avrai problemi anche con solo mezza giornata di sole. Nelle mie vicinanze ce n'è una proprio in questa esposizione, non ha nessun problema di fioritura, ti assicuro.
 
Alto