• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per bignonia grandiflora

C

corinna9

Guest
So che la bignonia grandiflora è una pianta "libera", andrebbe tenuta in piena terra, ma io non ho resistito e due anni fa ho comprato una piantina (allora piccola) per lasciarla arrampicare su una parete del mio balcone. E' cresciuta in frettissima, ora è in un vaso molto grande e in pieno sole. C'è una tettoia sul mio balcone che nelle ore pomeridiane le copre il sole per metà: cioè metà pianta resta al sole tutto il giorno, metà ha l'ombra nel pomeriggio. La pianta credo stia molto bene, ha un'aspetto rigoglioso, belle foglie verdi, non è attaccata da parassiti, però fa pochi fiori. Io l'ho comprata proprio per il bel colore arancio dei fiori a grappoli, ma questa estate ne ha avuti pochissimi. C'è qualche accorgimento che dovrei seguire? Grazie in anticipo

Alto