• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bignonia, sempreverde?Dipladenia rustica?

gianfra

Guru Giardinauta
ler la campsis non c'è problema pure la neve non le fa niente, è un'infestante malefica , marcisce il tronco e la vedi rispuntare un metro più in là e fare un fusto di 2 cm di diam. in un anno .

Riguardo alla Mandevilla, issa necessita di serra invernale infatti resiste fia a + 7/10 ° C dopo addiviene al altri prati celesti ( dati ricavati dall R.H.S.) bella amorosa ma non fà per me .

lidia1809

Guru Giardinauta
Dove vivo io le piante stanno bene anche d'inverno, quindi per questo motivo la ia opinione non è importante!
fammi sapere comunque se la dipladenia perde le foglie, sono curiosa!

pieracd

Guru Giardinauta
Ho letto che la dipladenia per sopravvivere ha bisogno di temperatura sopra i 10 gradi, e per questo mi chiedevo, piera come fosse possibile, nonostante gli inverni qui siano miti, che la dipladenia fosse ancora viva...Non mi fido più dell etemperature dichiarate...
Ho il pepino che sta ancora lì a godersi la piena terra.....[/quote]

:confuso: :confuso: :fifone2: :baf: :eek: :eek: :confuso: :confuso:

Elyass86

Guru Giardinauta
siiiii
Sembra assurdo, ma è lì, protetto da un muro alto poco più di un metro, con
uno strato di pacciamatura bello doppio,riparato da un lato dal barbecue e più basso del livello strada.
Ma fatto sta che è lì e che sebbene sofferente, ha ancora delle foglie e addirittura dei frutticini, e senza nemmeno il tnt, bhu :)
Forse sono in africa e non me ne sono accorto.
La preoccupazione maggiore è che quest'inverno non è ancora arrivato il vento tipico di queste zone, e non vorrei che distruggesse tutto ciòche il freddo ha risparmiato, ma non mi illudo:due anni fa ha scoperchiato una casa e ha fatto piombare il tetto nella piscina dall'altro lato della strada...
Ho paura per le piccineeeeeeeeeeeeeeeee.

Ieri ho seminato il gumbo (okra) in casa, spero presto di metterlo fuori !!!!

Alto