Cercavo su internet info sulle temperature della bignonia.In molti casi ho trovato che la danno rustica quanto il glicine.
Qui in zona, è pieno di glicini che sopravvivono egregiamente all'inverno, eppure tutte le bignonie che vedo, hanno le foglie gialle, quasi secche e rovinate.
Mi chiedevoi quidi sie in questi climi più rigidi fosse, spogliane, o se ci fosse qualche malattia che ha colpito tutte le piante della zona.
Inoltre.
Ma mi spiegate come è possibile?
Nel parco di villette dove vivo, si è da poco trasferita una famiglia che ha affidato la realizzazione del giardino ad un team di giardinieri
che hanno realizzato la copertura della cncelata con una 40ina di piante di dipladenia:azz:
Ora, c'è di certo chi avrà piacere ad immaginare qui un clima tropicale, ma ieri sera fuori c'erano 4 gradi.O non ho capito una fruccagidda di giardinaggio o esistono delle dipla o madne che sono rustiche fino a qualche grado sotto zero.
O i giardinieri non conoscon le piante che usano!
Qui in zona, è pieno di glicini che sopravvivono egregiamente all'inverno, eppure tutte le bignonie che vedo, hanno le foglie gialle, quasi secche e rovinate.
Mi chiedevoi quidi sie in questi climi più rigidi fosse, spogliane, o se ci fosse qualche malattia che ha colpito tutte le piante della zona.
Inoltre.
Ma mi spiegate come è possibile?
Nel parco di villette dove vivo, si è da poco trasferita una famiglia che ha affidato la realizzazione del giardino ad un team di giardinieri
che hanno realizzato la copertura della cncelata con una 40ina di piante di dipladenia:azz: O i giardinieri non conoscon le piante che usano!