• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bignonia che non fiorisce

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Grazie Lord Roberto x i consigli:hands13: , ma il manderino glielo lascio volentieri, se hanno deciso x il mututo soccorso, ce ne sono così tanti! Poto invece i rami di bignomia che diventano infestanti x gli altri alberi.
Le formiche putroppo, ci sono, e anche tante, considerando che ci sono molti alberi da frutto...ma permettimi un appunto, allevano afidi e cocciniglie. Le coccinelle sono predatrici proprio di questi insetti, e x fortuna ne nascono e vivono molte nel mio terreno. :eek:k07:

Io ho scritto cocciniglia, cosa ben diversa da coccinella.
La prima è un parassita succhiatore di linfa che si attacca alle piante.
La seconda è un piccolo coleottero grande mangiatore di afidi quindi di grande utilità!:hehe:
 
Alto