• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bidone, dove lo cerco?

danielep

Florello Senior
Ed è proprio la vita più .. ruspante che cercavo, quando sono venuta ad abitare qui a Cuneo...
Ormai lacci, lacciuoli e norme assurde cercano di imporle anche qui, ma c'è ancora un ampio margine di... "discrezionalità", da queste parti... almeno finché ci sono i "vecchi", quelli che "si è sempre fatto così ", ci si salva un po' dalla vita moderna... e questa è una considerazione generale, non solo riferita alle stoppie o non stoppie... Qui si vedono ancora, ogni tanto, le gallinette che gironzolando libere nei dintorni delle cascine ( e non vengono investite dalle auto, evidentemente imparano a scansarle), si vedono i cartelli artigianali di chi vende i propri prodotti agricoli direttamente al consumatore, alcuni bambini vanno a scuola ancora a piedi, da soli...
Nei prati accanto a casa mia brucano le mucche che vengono egregiamente governate da ragazzini e ragazzine in età da elementari, con piglio sicuro e grande energia...
E mi fanno pensare ai ragazzini di città che alla stessa età vengono trattati come minorati mentali, imboccati, accompagnati, sorvegliati come fossero tali... totalmente deresponsabilizzati e incapaci di qualsivoglia autonomia..... Non per loro colpa, ovviamente....
Eccola qui che è arrivata la filippica, scusa, ma questo è un argomento che mi appassiona e mi fa diventare logorroica...
Forse avrai capito ( :)) che non sono una gran fautrice di certo "progresso", o almeno di certi suoi aspetti che considero deteriori....
Sono vecchia, mio caro, alcuni aspetti di questo mondo non mi piacciono e non faccio nulla per nasconderlo.
Basta così, per oggi ho annoiato a sufficienza!
:ciao:

P. S. e l'aspetto più bello, di queste parti, (tipicamente piemontese) è che a poche centinaia di metri da dove i ragazzini pascolano le mucche c'è la fabbrica dove costruiscono il carrello che movimenta lo Space Shuttle e a pochissimi chilometri la fabbrica che produce mezzi metalmeccanici tra i più avanzati al mondo....

Intanto non sei vecchia, al massimo "diversamente giovane " (politically correct :)), comunque una bimba rispetto, ehm, a certi matusa che girano sul forum (ogni riferimento a me è volutamente intenzionale) :LOL:
Comunque, personalmente, certi aspetti della modernità e del consumismo (di allora) mi repellevano già a vent'anni (donde migrazione in campagna con moglie figlie e gatto:V:V:V).
Figuriamoci adesso:(
 

monikk64

Fiorin Florello
Ti prego ti prego ti prego, una delle cose che non sopporto è proprio il linguaggio politically correct.... È mistificatorio e ridicolo....
diciamo che ho la vitalità di una bimba e la mentalità da cariatide....:LOL:
e ti dirò che ne vado fiera (della mentalità da cariatide) perchè non nasce da una chiusura mentale ma da un'ultra-lucidità e un po' di cinismo...
cerco, per quanto possibile, di non lasciarmi intruppare dai falsi miti e dalle mistificazioni così abbondanti, negli ultimi decenni....

Ma qui si veleggia verso il cazziatone da OT... Guarda un po' da un bidone di latta dove siamo finiti.... :)
:ciao:
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto